Aston Martin, Toyota e Mahindra interessati all’acquisto
Il marchio è in vendita
Sono i giornalisti di Bloomberg ad annunciare che il principale azionario di Aston Martin, il fondo di investimento del Koweit Dar Investment, starebbe cercando di rivendere le sue azioni del marchio di Gaydon. Dar è azionario di Aston Martin per il 64%, per cui si tratta dell’azionario di primo ordine rispetto alla restante percentuale.
Inoltre, Dar Investment si sarebbe già messo in contatto con la filiale Rotschield per trovare un nuovo azionario che lo possa sostituire. Numerosi costruttori automobili sarebbero interessati nel riacquisto della Casa britannica. Tra questi ritroviamo gli indiani di Mahindra che avrebbero quindi a disposizione un concorrente diretto di Jaguar e Land Rover che sono invece proprietà di Tata. Bloomberg ha menzionato anche il nome di Toyota, che sarebbe interessata anch’essa ad Aston Martin.
Sia a livello di grandezza che per quanto riguarda le loro capacità di investimento, si sa che un grande costruttore automobile di questo tipo sarebbe senza dubbio un’ottima situazione per Aston Martin nel suo sviluppo a medio e a lungo termine considerando che il marchio non abbia le risorse sufficienti per affrontare un futuro sereno.
Seguici qui