Aston Martin Valhalla: ecco gli ultimi sviluppi apportati all’hypercar

Utilizza un gruppo propulsore ibrido plug-in da ben 950 CV

Aston Martin Valhalla: ecco gli ultimi sviluppi apportati all’hypercar

La nuova Aston Martin Valhalla è stata esposta al Concours d’Elegance di Pebble Beach durante la Monterey Car Week 2022, mostrando come la casa automobilistica britannica intende affrontare il futuro.

L’hypercar ibrida plug-in ad alte prestazioni dovrebbe servire come anteprima di ciò che i clienti possono aspettarsi dai suoi futuri veicoli elettrici nel 2025, a livello estetico, di esperienza e di sound.

Durante il Pebble Beach Concours d’Elegance 2022, il marchio premium ha condiviso un aggiornamento sui progressi della Valhalla, che arriverà sul mercato nella seconda metà del 2023 e proposta con un gruppo propulsore ibrido plug-in.

La base è un V8 biturbo da 4 litri

L’Aston Martin Valhalla è molto diversa dalle attuali auto sportive proposte dalla casa automobilistica britannica. Inizialmente, Aston Martin prevedeva di equipaggiare la vettura con un motore V6 sviluppato internamente.

Tuttavia, si è scelto in un secondo momento di utilizzare un V8 biturbo da 4 litri montato in posizione centrale e abbinato a due powertrain elettrici (uno su ciascun asse) che producono complessivamente 950 CV di potenza e 1000 Nm di coppia massima.

Secondo il costruttore britannico, questa configurazione permette al bolide di impiegare 2,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 330 km/h.

L’abitacolo è molto spazioso

Durante la Monterey Car Week 2022, la Valhalla è stata mostrata per la prima volta con degli interni rivisti incentrati sul guidatore e con una disposizione dei sedili ispirata a quella di una monoposto di Formula 1.

L’abitacolo è molto spazioso rispetto ai suoi predecessori e vanta dei sedili in pelle bitono. Gli interni sono caratterizzati da un volante di forma squadrata che sembra simile a quello della Valkyrie, ma senza il display centrale.

Infine, non mancano un sistema di infotainment con schermo touch e supporto Apple CarPlay e Android Auto, un climatizzatore bizona e una retrocamera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto