Aston Martin Vanquish 2027: arriva la configurazione 2+2 per Coupé e Volante [FOTO]
La nuova opzione migliora la fruibilità quotidiana della lussuosa vettura britannica
Arrivano una serie di novità per la Aston Martin Vanquish, con il model year 2027 che aggiorna sia la versione Coupé che la Volante (versione cabrio), introducendo per la prima volta la configurazione dei sedili 2+2, disponibile in optional, che offre maggiore praticità d’utilizzo sulla lussuosa vettura britannica.
Grazie all’opzione 2+2, che consente di disporre di quattro posti nell’abitacolo, l’Aston Martin Vanquish migliora la fruibilità quotidiana senza rinunciare a nulla delle caratteristiche di lusso e prestazioni che fanno parte del DNA della vettura top di gamma del costruttore inglese.
Maggiori possibilità di personalizzazioni dentro e fuori
Oltre alla configurazione 2+2, il nuovo model year della Aston Martin Vanquish introduce nuove possibilità di personalizzazione per il look esterno e per l’abitacolo. Per quanto riguarda gli esterni, la Casa di Gaydon propone dei nuovi Upper Packs in nero lucido e fibra di carbonio con cornice dei fari color Dark Atlas, le Side Strakes disponibili come optional indipendente e l’estensione di Lower, Upper Packs e Side Strakes con fibra di carbono colorata nelle tinte Red, Petroleum Blue e Stirling Green, con finiture lucide o satinate. Tra le novità c’è anche la pellicola protettiva PPF, opziona obbligatoria per chi sceglie la Vanquish con carrozzeria in fibra di carbonio colorata.
Una ventata i novità riguarda anche le ruote della Vanquish con la gamma di cerchi da 21 pollici che si arricchisce delle nuove finiture Gloss Silver per i cerchi Stra Spoke e Liquid Silver per i cerchi Multi Spoke. Tre nuovi colori anche per le pinze freno: Silver, Grey e Dark Blue. Sulla Vanquish Volante la gamma aggiunge due nuove tinte, Grey/Silver e Sandstorm, per la capote.
C’è un nuovo allestimento
Relativamente agli interni, oltre al layout 2+2, la gamma si rinnova con l’ingresso dell’allestimento Inspire Tritone, che sostituisce l’Inspire Sport, oltre al debutto della scritta “Vanquish” ricamata sui poggiatesta, l’ampliamento delle opzioni decorative con le ali Sculpted Wings, mentre i sedili Carbon Performance si arricchiscono del badge Wings in silicone nero. Novità anche per quanto riguarda i pacchetti delle finiture in carbonio, con l’aggiunta di quattro nuove tonalità (Blue, Orange, Lime e Racing Green) e la disponibilità, per tutti i pacchetti interni in fibra di carbonio, del wordmark Aston Martin in lamina.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)

![La nuova Aston Martin Vantage S diventa Safety Car della Formula 1 [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/08/Aston-Martin-Vantage-S-Safety-Car-F1-8-e1756454408448.jpg)
