Aston Martin Vantage AMR: in arrivo una nuova generazione per la sportiva inglese

Il 22 marzo 2021 ci sarà la presentazione ufficiale della nuova coupé sportiva

Aston Martin Vantage AMR: in arrivo una nuova generazione per la sportiva inglese

Aston Martin Racing per tutti AMR: ecco la sigla che potrebbe esserci dietro alla nuova Aston Martin Vantage che potrebbe derivare direttamente dalla versione Safety Car di Formula 1 che vede nelle foto

Unveiling 22 marzo

La Casa inglese ha rilasciato solo una immagine teaser che mostra il profilo della nuova Vantage. Un laterale molto racing che ci fa ben sperare nel vedere una versione ancora più estrema della già performante Vantage. La presentazione ufficiale è vicina: lunedì 22 marzo 2021 ci sarà l’unveiling del nuovo modello definitivo.

Pochi ma buoni

Gli indizi non sono tanti ma cerchiamo lo stesso di fare il giusto “identikit”. È stata presentata da poche settimane la nuova Vantage in versione Safety Car e secondo noi il nuovo modello sarà molto simile. La silhouette ci mostra l’ampia calandra frontale che chiude con uno splitter in fibra di carbonio. Dietro al parafango anteriore una nuova presa d’aria a vista mentre al posteriore un grande alettone che fa da cornice al portellone del bagagliaio. Insomma una aerodinamica ben studiata e pronto pista proprio come quella della Safety Car che debutterà il 28 marzo durante il Gran Premio del Bahrein. Un dato per tutti? Le appendici aerodinamiche sono in grado di creare una deportanza di 155 kg alla velocità di 200 km/h che equivalgono a 60 kg in più rispetto alla Vantage “standard”.

Motore V8 AMG

Sotto al cofano della nuova Aston Martin Vantage batte il classico motore 4.0 litri V8 AMG che nella precedente versione di Vantage AMR erogava 510 CV. La Vantage Safety Car è dotata dello stesso motore ma eroga circa 535 CV e 625 Nm di coppia, l’assetto è più rigido e la trasmissione è stata rinforzata con l’aggiunta di un setup più reattivo. 

Limited Edition

Forse più indizi fanno una prova ma dovremo pazientare fino al 22 marzo giorno della presentazione ufficiale per scoprire più dettagli visto che non sappiamo ancora se ci saranno migliorie estetiche o in abitacolo. Certo che la precedente Vanta AMR è stata prodotta in edizione limitata a soli 200 esemplari e possiamo aspettarci altrettanto dalla nuova versione.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati