Lamborghini lancerà due nuovi modelli V12 entro fine anno

Potrebbe trattarsi di versioni speciali dell'Aventador

Lamborghini lancerà due nuovi modelli V12 entro fine anno

La Lamborghini presenterà due nuovi modelli prima della fine del 2021, come affermato dalla Casa di Sant’Agata Bolognese nella parte finale di un comunicato stampa relativo ai risultati finanziari 2020 dell’azienda.

“Quest’anno, la Huracan STO sarà affiancata da altri due nuovi prodotti basati sull’iconico V12“, si legge nella nota del costruttore emiliano. Lamborghini si limita a queste poche parole, senza fornire ulteriori dettagli sui due modelli, né tantomeno sulla loro identità, lasciando dunque aperta la possibilità di provare ad indovinare cosa potrebbero essere. 

Versione inedita dell’Aventador?

Con ogni probabilità, i due nuovi modelli saranno basati sull’Aventador dato che non è ancora prevista la sua sostituzione. Del resto una misteriosa versione della Aventador era stata avvistata lo scorso agosto senza la classica copertura del motore sostituita da una struttura a “X” in fibra di carbonio. Quello stesso prototipo adottava anche dei diversi paraurti posteriore e diffusore, oltre ad una configurazione dei terminali di scarico simile a quelli della Aventador SVJ

Possibilità di una one-off e l’omaggio alla Countach

Se questa variante dell’Aventador potrebbe essere un’indiziata, resta il mistero sull’altro modello V12 in arrivo. Una possibilità è che si tratti di un’altra one-off personalizzata commissionata da un facoltoso cliente, così come avvenuto con la SC20. 

Si rincorrono poi alcune indiscrezioni secondo le quali Lamborghini celebrerà il 50° anniversario della presentazione del prototipo della Countach al Salone di Ginevra del 1971 con un’edizione speciale dell’Aventador, probabilmente in serie limitata da soli 100 esemplari. Se si tratta di rumors fondati o meno lo scopriremo nei prossimi mesi. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati