Aston Martin Vantage GT8 vs Porsche 718 Cayman: chi vince la drag race? [VIDEO]

Due sportive molto diverse tra di loro si affrontano in una gara di accelerazione

Aston Martin Vantage GT8 vs Porsche 718 Cayman: chi vince la drag race? [VIDEO]

Nonostante siano due vetture profondamente diverse, in rete è possibile trovare diversi confronti fra l’Aston Martin Vantage GT8 e la Porsche 718 Cayman. La casa automobilistica britannica ha costruito soli 150 esemplari della Vantage GT8 mentre il marchio tedesco non ha limitato la produzione della sua 718 Cayman.

Nel 2018, quando Aston Martin ha introdotto per la prima volta la GT8, ha dichiarato di essere la vettura più leggera di sempre. Ad inizio articolo trovate un video in cui sono stati messi a confronto proprio questi due modelli dal canale YouTube Driven Media. Nonostante sia più leggera di altre Vantage, la GT8 è comunque più pesante della Porsche 718 Cayman (1645 kg vs 1495 kg).

Alla guida delle due vetture c’erano i piloti professionisti Adam Christodoulou e Scott Mansell. Il primo ha vinto nel 2016 una 24 Ore sul circuito del Nurburgring ed è stato anche il vincitore della British Formula Renault Championship 2008. Prima di lasciarvi con la drag race, vi anticipiamo che entrambi i modelli dispongono di un cambio manuale a 6 marce, della trazione posteriore e di un tempo di accelerazione da 0 a 96 km/h in circa 4 secondi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati