Morgan 3 Wheeler: assemblato l’ultimo esemplare del tre ruote [VIDEO]

La storica casa automobilistica britannica si prepara per un futuro elettrificato

Morgan Motor Company ha dato gli ultimi ritocchi all’ultima Morgan 3 Wheeler che è uscita dalla linea di produzione, anche se potrebbe non essere l’ultima in assoluto. Morgan ha iniziato a produrre tre ruote prima della Prima Guerra Mondiale e nel 2011 ha deciso di ripristinare il design.

Sappiamo che la produzione della P101, limitata inizialmente a soli 33 esemplari, sarebbe terminata perché l’approvazione normativa per il suo motore bicilindrico a V sta per scadere. Si tratta del veicolo più venduto del marchio con oltre 2500 unità, tutte dotate di telai in legno realizzati nel corso dei 10 anni di produzione.

Le Morgan P101 erano disponibili con quattro speciali pacchetti chiamati The Belly Tank, Aviator, Race Car e Dazzleship. Nella prima versione Euro 4, pesa appena 585 kg e disponeva di un motore bicilindrico a V con potenza di 69 CV che gli permette di raggiungere i 100 km/h in soli 7 secondi e una velocità massima di 185 km/h.

Morgan ha presentato in anteprima una versione elettrica chiamata EV3, ma che purtroppo non è mai arrivata alla fase di produzione. Reintrodotta nel 2011, la Morgan 3 Wheeler ha continuato a portare avanti l’eredità delle auto Morgan a tre ruote che risale al lontano 1909.

Ad ogni modo, la casa automobilistica britannica ha affermato che si sta dedicando all’elettrificazione e lo scorso anno ha dichiarato di aver imparato molto dallo sviluppo della EV3. Dovremmo soltanto attendere i prossimi mesi per scoprire cosa ha in serbo Morgan per il settore automobilistico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)