Aston Martin Vesper e Visionary: una doppia ipotesi stilistica di supercar [RENDERING]

Connubio armonico tra performance ed eleganza

Due ipotetiche nuove supercar di Aston Martin, chiamate Vesper e Visionary, vengono immaginate in due rendering realizzati dal giovane designer Vincent Jiang.

Aston Martin è sempre stata nota per la sua capacità di progettare auto sportive dall’aspetto estremamente elegante e lussuoso che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

Aston Martin: due concept con spirito differente

Il marchio inglese ha realizzato numerosissimi concept che molto spesso non sono arrivati fino alla produzione e a diventare così dei modelli di serie. Tra i concept, non di Aston Martin, che meriterebbero di avere qualche chance di concretizzarsi ci starebbero bene anche le due creature proposte in questo doppio rendering, due concept car chiamate Vesper e Visionary.

Aston Martin: Vesper ispirata al personaggio di Ursula Andress in James Bond

A qualcuno il nome Vesper può risultare familiare, si tratta del personaggio del film James Bond Casino Royale del 2006 interpretato dall’attrice Ursula Andress. Vesper è anche il nome di un cocktail a base di gin. In ogni caso il designer Vincent Jiang, autore di questi rendering, si è chiaramente ispirato al personaggio femminile del film di James Bond. Sinuosa, intelligente e seducente, l’Aston Martin Vesper è una roadster due posti con un grande parabrezza, oltre che una vera rappresentazione dei tratti distintivi del personaggio recitato da Ursula Andress.

Aston Martin: Visionary affilata come un caccia militare

Per quanto riguarda invece la Visionary Concept, qui l’approccio stilistico di Jiang è decisamente più aggressivo. Non a caso su Behance dove possono essere apprezzati meglio i suoi disegni, l’autore affianca a questo concept le immagini dell’aereo militare Northrup YF-23, un caccia che ispira chiaramente le forme della Visionary come si evince dal muso affilato, dalle grandi prese d’aria sull’anteriore e della linee del corpo affilate che riprendono le linee del caccia militare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)