Mercedes CLA: anteprima mondiale al CES di Las Vegas 2019

Appuntamento al Consumer Electronics Show dall'8 all'11 gennaio 2019

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas Mercedes terrà a battesimo l'anteprima mondiale della nuova CLA ed il debutto sul mercato statunitense della EQC
Mercedes CLA: anteprima mondiale al CES di Las Vegas 2019

Nell’ultimo anno Mercedes si è dedicata allo sviluppo della nuova CLA, la seconda generazione della berlina compatta caratterizzata da filanti forme da coupè. Le ultime foto spia raccolte dai nostri fotografi durante lo scorso mese di novembre e il rilascio del primo teaser avvenuto solo qualche giorno fa ci hanno permesso di dare un’occhiata più da vicino alla nuova berlina/coupè della Stella che debutterà tra meno di un mese. Difatti, proprio le ultime immagini dei muletti della nuova CLA, immortalati con poche camuffature, ci hanno fatto pensare che la presentazione del nuovo modello fosse ormai dietro l’angolo. E così è: la casa costruttrice di Stoccarda ha infatti appena ufficializzato la presentazione della nuova generazione della sua CLA in occasione dell’imminente CES di Las Vegas, una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo a livello mondiale ma che negli ultimi tempi è sempre più caratterizzata dalla presenza di costruttori automotive che non disdegnano di presentare in questo contesto nuove vetture dal forte appeal tecnologico.

La nuova generazione di Mercedes CLA sotto i riflettori del CES di Las Vegas 2019

Il Consumer Electronics Show, che si svolgerà a Las Vegas dall’8 all’11 gennaio 2019, secondo quanto dichiarato dalla stessa Mercedes in un’apposita nota stampa, terrà a battesimo l’anteprima mondiale della nuova generazione della CLA. Nel dettaglio la presentazione di quella che è stata già definita da Mercedes come “la vettura più affascinante del suo segmento” è programmata nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo il prossimo 8 gennaio alle ore 11:00 locali. Vettura non solo affascinante, ma anche “intelligente” che porterà al debutto l’MBUX (il sistema di infotainment Mercedes-Benz User Experience è stato svelato per la prima volta proprio in occasione del CES 2018) impreziosito da nuove funzionalità come l’MBUX Interior Assistant che a quanto comunicato sarà contraddistinto dalla capacità di interagire attraverso comandi gestuali, la realtà aumentata per la navigazione e la capacità di comprendere comandi vocali indiretti.

Anteprima a stelle e strisce per la Mercedes EQC, nuovo SUV a zero emissioni della Stella

Il CES di Las Vegas 2018 firmato Mercedes non si esaurirà soltanto con l’anteprima mondiale della nuova CLA, visto che la kermesse statunitense vedrà anche l’anteprima a stelle e strisce della EQC, prima Mercedes 100% elettrica della nuova famiglia di modelli a zero emissioni denominata EQ. L’inedita EQC, svelata lo scorso 4 settembre nel corso di un evento ideato ad hoc tenutosi a Stoccolma e presentata ufficialmente al Salone di Parigi dello scorso ottobre 2018, è andata ad inserirsi nel segmento dei SUV Coupe 100% elettrici grazie a specifici dettagli estetici quali “la linea del tetto allungata, il design dei finestrini con la linea di cintura bassa e la rientranza posteriore del tetto in stile coupé” che ben si sono amalgamati con una propulsione contraddistinta dalla presenza di due motori elettrici (posizionati sui due assi) in grado di erogare una potenza complessiva di 408 cv ed una coppia di 756 Nm per prestazioni decisamente sportive in chiave “green” come l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi, la velocità massima (autolimitata) di 180 km/h e l’autonomia di 450 km nel ciclo NEDC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)