Aston Martin Vulcan, supercar solo da pista e a tiratura limitatissima?
Potrebbero esserne realizzate non più di 30 unità
Dopo il video teaser diffuso qualche giorno fa con il quale è stato annunciato l’imminente arrivo della Aston Martin Vulcan, sulla nuova hypercar estrema del marchio automobilistico inglese si susseguono nuove indiscrezioni in vista del debutto ufficiale programmato per l’apertura del Salone di Ginevra 2015. Il filmato, a parte il nome e il sound del motore, non ha rivelato nulla sulla Aston Martin Vulcan.
Stando però a quanto riportato dai colleghi australiani di Car Advice la nuova creatura britannica, che potrebbe essere l’auto più estrema e potente mai realizzata da Aston Martin, molto probabilmente sarà una supercar destinata ad essere utilizzata solo in pista. In più pare che possa essere una vettura altamente esclusiva visto che si attende una tiratura estremamente limitata che non dovrebbe superare i 30 esemplari, ognuno dei quali offrirà grandi possibilità di personalizzazione, in particolar modo nell’abitacolo, per ogni proprietario.
Stando a queste voci dunque la Aston Martin Vulcan sarebbe offerta come programma speciale per la pista a una clientela altamente selezionata, sulla scia di quanto fa Ferrari con la FXX K e McLaren con la P1 GTR. Se sarà davvero così lo scopriremo nel corso delle prossime settimane in avvicinamento all’attesa kermesse automobilistica elvetica.
Seguici qui