ATFlow rafforza il management in Italia: nuove nomine per XPENG, INEOS e KGM
Gian Leonardo Fea Chief Strategy Officer, Giuseppe Rovito Managing Director di XPENG e INEOS per l'Italia, Andrea Ferrari Chief Marketing Officer per tutti i brand
Si rafforza il top management di ATFlow, società che importa e distribuisce sul mercato italiano brand automobilistici all’avanguardia, come KGM, XPENG e INEOS Automotive. Per supportare la crescita e l’evoluzione del business sul mercato italiano, ATFlow ha annunciato alcune nuove nomine.
Gian Leonardo Fea: Chief Strategy Officer di tutti i brand

Gian Leonardo Fea, già Managing Director di XPENG Italia, assume il ruolo di Chief Strategy Officer (CSO) e Consigliere Delegato di ATFlow, con la responsabilità di guidare l’evoluzione strategia dei brand e supportare lo sviluppo dell’area New Business. Si allarga dunque il raggio d’azione di Fea che assume ora il coordinamento strategico sui marchi attuali e futuri rappresentati da ATFlow, curando in particolare lo sviluppo di nuovi business.
Giuseppe Rovito: Managing Director di XPENG e INEOS per l’Italia

Alla guida operativa di XPENG e INEOS per l’Italia arriva Giuseppe Rovito, che entra in ATFlow in qualità di Managing Director e Consigliere Delegato di ATFlow. Rovito, classe 1983, vanta una solida esperienza nel settore automotive, maturata all’interno di BWM Italia, dove ha operato dal 2009 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nelle aree Vendita, Commerciale e Distribuzione, fino a diventare nel 2022 Head of Direct Sales Project in BMW Italia.
Andrea Ferrari: Chief Marketing Officer di tutti i brand

A completare il quadro delle nuove nomine Andrea Ferrari, che fa il suo ingresso in ATFlow come Chief Marketing Officer (CMO), con la responsabilità di coordinare tutte le attività di marketing e comunicazione dei brand XPENG, KGM e INEOS Automotive e dei futuri marchi sul mercato italiano. Ferrari vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore automotive, maturata in ruolo di responsabilità in ambito marketing, product management, comunicazione, gestione del brand e sviluppo prodotto. Nella sua carriera lavorato in Ferrari, Alfa Romeo e nel Gruppo BMW Italia.
Mattia Vanini: “Riassetto che ci rafforza e ci rende pronti a cogliere nuove opportunità”
Nella nuova organizzazione manageriale Luca Ronconi è confermato Consigliere ATFlow con delega per il brand coreano KGM per l’Italia. Il presidente di ATFlow, Mattia Vanini, commenta così le nuove nomine societarie: “Con questo riassetto e i nuovi ingressi siamo certi di fare leva sul potenziale e l’expertise di figure di indubbia professionalità, grazie alle quali miriamo a rinforzare la squadra e al tempo stesso prepararci a valutare e cogliere nuove e interessanti opportunità. Siamo certi con queste scelte di offrire sin da subito un supporto ancora migliore agli imprenditori che formano la rete distributiva dei nostri marchi in Italia”.
Seguici qui
