ATS GT: le prime immagini della supercar torinese [FOTO]
Solo 12 gli esemplari prodotti
Poche settimane fa l’annuncio del ritorno di ATS nel mercato delle supercar e ora tocca alle prime immagini della nuova GT che ha fatto il suo debutto ufficiale davanti al pubblico durante il Salon Prive in Gran Bretagna.
Dopo 53 anni di inattività ATS ritorna in grande stile con una limited edition chiamata semplicemente GT. Solo 12 saranno gli esemplari prodotti e i fortunati proprietari dovranno sborsare una cifra “non proprio alla mano”: 1.150.000 $.
Per quanto riguarda il motore la nuova ATS GT sarà alimentata da un twin-turbo 3.8 litri V8 con un cambio a doppia frizione a 7 marce anche se la casa non ha ancora rivelato chi si occuperà della sua produzione.
La GT sarà in grado di erogare 660 CV, anche se ATS produrrà una versione da 710 CV. La vettura avrà un peso di 1300 kg, raggiunge i 97 km/h in 3 secondi, mentre i 193 km/h in 9.9 secondi. La velocità massima invece è di 331 km/h.
Per quanto riguarda gli interni la cabina è ricoperta in pelle Nubuck e inserti ultra sottili TFT con uno schermo e un sistema audio accanto allo sterzo e uno schermo touchscreen adibito ad altre funzioni. Sulla ATS sarà disponibile un sistema di navigazione 3D di Google con uno schermo e un caricatore wireless.
La nuova ATS GT, prodotto delle sapienti mani di Daniele Maritan ed Emanuele Bombi potrà contare sul centro produttivo e il Centro Stile a pochi passi da Torino.
Seguici qui
Pare proprio una McLaren MP4-12 con un nuovo vestito a un prezzo folle.