Audi A1 amplified, nuova versione per la piccola berlina tedesca
Disponibile su tutte le meccaniche, offre tre nuovi allestimenti
Amplified, ovvero “amplificata”. In effetti questa è la sensazione che si prova vedendo la nuova gamma Audi A1 amplified, un’edizione speciale che la casa di Ingolstadt ha voluto riservare alla sua berlina a due volumi sia nella sua edizione originale che nella 5 porte Sportback. Basata sul già conosciuto allestimento Ambition, questa A1 amplified è già in vendita in Germania nelle due versioni red (color rosso Misano) e bianco (colore bianco Glacier) ed è disponibile con tutte le meccaniche già previste per la versione di serie.
La decisione di realizzare questa edizione speciale, naturalmente, si deve soprattutto alla volontà della casa di allargare l’offerta di una delle auto che più si stanno facendo apprezzare in quest’ultimo periodo. Così non solo ha previsto l’esistenza di due versioni, ribattezzate appunto amplified red e amplified white, ma ha voluto includere anche tre diversi allestimenti per personalizzare ancora di più la vettura. L’edizione “di base”, per così dire, si caratterizza per alcune scelte estetiche come lo spoiler in coda, la particolare calandra e i cerchi in lega da 17 pollici, più varie aggiunte cromatiche anche agli interni. Da notare anche lo speciale tetto in tinta nera. Passando poi al secondo allestimento, chiamato Amplified Plus, troviamo un pacchetto aerodinamico che comprende luci a LED, diffusore di cosa con doppio scarico, illuminazione ambientale interna e chiave d’accensione coordinata.
Il top di gamma, però, sarà l’Audi A1 amplified advanced, disponibile solamente per le versioni oltre i 122 Cv di potenza e che aggiunge in pacchetto S Line Sport con sedili in nappa, vetri esterni oscurati, spoiler di coda, fari allo xeno e cerchi Rotor da 18 pollici. La versione amplified è disponibile rispettivamente con un sovrapprezzo di 1.990, 3.990 e 6.990 € a seconda della versione oltre il costo normale. Non ci sono attualmente informazioni circa un approdo sul mercato italiano.
Seguici qui