Audi A1, costruito il 500.000 esemplare in Belgio
Successo dopo un inizio incerto
La Audi A1 è forse l’unica auto sul mercato in grado di sfidare la MINI Cooper. E questo lo capiamo dallo stile della A1 Sportback che potrebbe essere stato il motivo dietro la decisione di MINI di lanciare un modello a cinque porte. Adesso, dopo quattro anni di produzione, il modello tedesco ha raggiunto quota 500.000 unità costruite.
Il modello in questione ad uscire dalla fabbrica è dotato di carrozzeria tre porte con tinta rosso Misano e motore 1.4 litri TFSI di derivazione Volkswagen. Sarà un caso, ma questo esemplare in particolare è destinato ad un cliente tedesco. Costruita nello stabilimento di Forest (Bruxelles, Belgio), l’annuncio è stato fonte di celebrazione nel reame: in effetti la presenza del Re è stata uno dei punti forti dell’evento.
Il membro del consiglio di amministrazione per le risorse umane e direttore delle relazioni di Audi, Thomas Sigi, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La visita del Re Philippe in occasione della produzione del 500.000° esemplare prodotto di Audi A1 è un onore per il team di Bruxelles. I nostri impiegati producono qui la famiglia A1 con esperienza, abilità e passione e allo stesso tempo dimostrano la competitività internazionale dello stabilimento in Belgio.”
Congratulazioni quindi ad Audi per tener testa a MINI con la sua A1, come una delle migliori super mini. Questo tipo di concorrenza è molto proficuo e, spesso, porta i costruttori ad innovare sempre di più fino ad arrivare alla perfezione.
Seguici qui