Audi A1, costruito il 500.000 esemplare in Belgio

Successo dopo un inizio incerto

Audi A1 - La piccola city car di Ingolstadt ha festeggiato ieri un traguardo importante: mezzo milione di A1 è stato prodotto nella fabbrica Audi di Brxuelles
Audi A1, costruito il 500.000 esemplare in Belgio

La Audi A1 è forse l’unica auto sul mercato in grado di sfidare la MINI Cooper. E questo lo capiamo dallo stile della A1 Sportback che potrebbe essere stato il motivo dietro la decisione di MINI di lanciare un modello a cinque porte. Adesso, dopo quattro anni di produzione, il modello tedesco ha raggiunto quota 500.000 unità costruite.

Il modello in questione ad uscire dalla fabbrica è dotato di carrozzeria tre porte con tinta rosso Misano e motore 1.4 litri TFSI di derivazione Volkswagen. Sarà un caso, ma questo esemplare in particolare è destinato ad un cliente tedesco. Costruita nello stabilimento di Forest (Bruxelles, Belgio), l’annuncio è stato fonte di celebrazione nel reame: in effetti la presenza del Re è stata uno dei punti forti dell’evento.

Il membro del consiglio di amministrazione per le risorse umane e direttore delle relazioni di Audi, Thomas Sigi, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La visita del Re Philippe in occasione della produzione del 500.000° esemplare prodotto di Audi A1 è un onore per il team di Bruxelles. I nostri impiegati producono qui la famiglia A1 con esperienza, abilità e passione e allo stesso tempo dimostrano la competitività internazionale dello stabilimento in Belgio.”

Congratulazioni quindi ad Audi per tener testa a MINI con la sua A1, come una delle migliori super mini. Questo tipo di concorrenza è molto proficuo e, spesso, porta i costruttori ad innovare sempre di più fino ad arrivare alla perfezione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)