Audi A1 MY 2018: potrebbe essere così la prossima compatta degli Anelli? [RENDERING]

Sarebbe dotata di efficienti propulsori a tre e quattro cilindri

Audi A1 MY 2018 – La casa di Ingolstadt potrebbe lanciare tra due anni la nuova generazione di Audi A1. Questa sarebbe più leggera dell'attuale e condividerebbe con la A3 sistemi e parte della componentistica
Audi A1 MY 2018: potrebbe essere così la prossima compatta degli Anelli? [RENDERING]

Lo stile del frontale immaginato dai nostri designer è allineato a quello della più recente produzione di Ingolstadt. La prossima generazione di Audi A1 sarebbe attesa nel 2018, e dovrebbe differenziarsi sotto diversi aspetti dall’attuale modello, non solo nel design.

In base ai rumors relativi alla nuova compatta della casa tedesca, il nuovo aspetto della prossima A1 sarebbe ottimizzato sia per lo sviluppo di una versione tre porte, sia nel caso della variante a cinque porte. L’immagine che vi proponiamo è caratterizzata da un frontale dalla griglia più marcata ed esagonale rispetto all’attuale generazione, così come differente è l’impostazione dei gruppi ottici anteriori, che dovrebbero essere arricchiti da luci diurne LED con un disegno più acuminato e maggiormente deciso. Forma che ricorda molto quella dei fari presenti sulla nuova A4. Stesso discorso per l’elaborata zona del paraurti, che la avvicina maggiormente agli ultimi modelli di casa Audi. I fianchi appaiono massicci e muscolosi, definiti e scolpiti da linee marcate. L’andamento del tetto ricorda sempre quello di una piccola coupé, arricchito da uno spoiler nella parte posteriore che si nota appena. Difficile fare una descrizione della zona posteriore completamente coperta, che potrebbe comunque essere impostata seguendo gli stilemi più recenti. A caratterizzate questa rappresentazione, anche la grintosa livrea di color rosso, gli elaborati cerchi e una ricercatezza nei dettagli come, ad esempio, l’indicatore di direzione posizionato sulla calotta degli specchietti e rappresentato da una sottile linea, che potrebbe riproporre il movimento scorrevole già notato sugli ultimi modelli.

Secondo le voci circolanti, la prossima A1 vanterebbe un maggiore spazio interno e un peso ridotto rispetto all’attuale generazione, oltre a condividere componentistica e sistemi con la più grande Audi A3. Tra la dotazione disponibile, figurerebbero inoltre un cambio doppia frizione e un sistema di trazione integrale quattro alleggerito e con attriti ridotti, che caratterizzerebbe anche l’intera futura produzione degli Anelli. Sotto il cofano, infine, ci sarebbero dei nuovi e molto efficienti propulsori a tre e quattro cilindri. Per ora si tratta di rumors, si attendono ulteriori notizie in merito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)