Audi A1 Quattro, ufficializzato il prezzo della piccola sportiva

Serie limitata in soli 333 esemplari

La super city car da 256 cavalli e 350 Nm di coppia firmata Audi è stata confermata ma non sarà per tutti: non solo perché verrà prodotta in poche unità ma anche per via del suo prezzo stratosferico
Audi A1 Quattro, ufficializzato il prezzo della piccola sportiva

I dirigenti della Casa con gli Anelli hanno confermato l’arrivo imminente della super A1, la Audi A1 Quattro. Grazie al suo potenziale e al suo prezzo, la Quattro non teme le sue rivali.

E’ 51.190 euro il prezzo che bisognerà sborsare per potersi accaparrare uno dei 333 esemplari realizzati dall’Audi. Un prezzo non proprio da city car, sebbene sportiva come in questo caso, ma considerando che verranno prodotte soltanto poche unità, la Audi A1 Quattro può sembrare un buon investimento per il futuro. Che cosa si ha per più di 50.000 euro? Oltre alla targhetta numerata, vi porterete a casa una sportivetta da 256 cavalli raggiunti a 6.000 giri e una coppia massima di 350 Nm disponibile tra 2.500 e 4.500 giri. Tutto questo potenziale viene sprigionato dal piccolo quattro cilindri 2.0 TFSI ad iniezione diretta e consente alla A1 Quattro di scattare da 0 a 100 in 5.7 secondi per un consumo medio di 8.5 l/100km. Come si può capire dal suo appellativo, la super A1 trasmette la sua cavalleria sulle quattro ruote motrici: si tratta della trazione integrale permanente Quattro. Il cambio è quello tradizionale: il manuale a sei marce. Ad andature normali, la potenza viene trasmessa alle ruote anteriori ma, in caso di perdita di aderenza, un differenziale multidisco elettronico interviene fornendo fino al 50% della coppia sulle ruote posteriori. Di serie, la Audi A1 Quattro è dotata di fari allo xeno, pacchetto illuminazione interno a LED, climatizzatore automatico, infotainment con funzionalità Google Earth e sistema hi-fi Bose. La colorazione invece sarà unica per tutti i 333 esemplari: si tratta del bianco metallizzato con tetto nero brillante.

La Audi A1 Quattro è una grande rivoluzione nel mercato delle city car pompate. I primi esemplari della piccola di Ingolstadt saranno disponibili a partire dal primo semestre del 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)