Audi A3 2013, pubblicate nuove foto spia

Doveva arrivare per la fine di quest’anno, ma Audi ha deciso di rimandarne l’uscita per concentrarsi sulle nuove A4 e A5. Ora, però, a Ingolstadt si possono concentrare per bene sulla prossima generazione della A3, che è stata beccata proprio in questi giorni durante alcuni test su strada. Come potete ben vedere, il camuffamento pesante suggerisce come l’auto sia ancora ad uno stadio embrionale del suo sviluppo ed è più che probabile che da qui alla fine del 2012, periodo in cui dovremmo vederla arrivare nei saloni dell’auto, molte cose verranno cambiate. Per non dire che sono previste differenze stilistiche a seconda dei mercati in cui verrà commercializzata. Si sa che sarà fornita di una gamma di sei motorizzazioni, con la possibilità di vedere anche una variante ibrida e, forse, una full electric.

Quasi sicuramente il primo modello ad arrivare sul mercato sarà la tre porte, che non a caso è proprio quello che vedete nelle foto pubblicate da Motorauthority. In seguito dovrebbe vedere la luce anche la berlina, seguita in sequenza dalla cabrio e dalla Sportback, mentre alcuni rumor suggeriscono persino lo sviluppo di una A3 Allroad.

L’obiettivo di questa gamma sarà di competere con la BMW Serie 1 e con i futuri sviluppi della Classe A e B di Mercedes. Non si sa ancora molto circa potenze e prestazioni, ma pare che la nuova S3 dovrebbe toccare i 280 Cv di potenza massima. Un po’ a sorpresa sarebbe stata accantonata la nuova piattaforma modulare sviluppata dalla casa, preferendo condividere ancora una volta il materiale con la Volkswagen Golf.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)