Audi A3 Cabrio Facelift: avvistato un esemplare di prova del modello rinnovato [FOTO SPIA]

Sarebbe dotata di un nuovo 1.8 turbo da 190 cavalli

Audi A3 Cabrio Facelift – Sorpresa una vettura test dell'aggiornata Audi A3 Cabrio che, oltre a un rinnovamento stilistico mirato, presenterebbe delle novità all'interno dell'abitacolo

Quei grossi fari sul muso sembrano rimandare a sfide epiche nel freddo, quando i rally avevano i colori un po’ sbiaditi e il fango certificava il coraggio. Ma non si parla di rally in questa occasione, perché la vettura immortalata è un esemplare di prova della prossima Audi A3 Cabrio, in questo caso un facelift di metà vita che prevederebbe alcuni aggiornamenti della decappottabile di media taglia degli Anelli.

La vettura, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe debuttare con una nuova unità turbo alimentata a benzina. Si tratterebbe di un propulsore di cilindrata 1.8 TFSI, che risulterebbe accreditato di 190 cavalli, rispetto ai 180 dell’attuale propulsore presente in gamma. Il nuovo motore sarebbe caratterizzata anche da una marcata efficienza a livello di consumi, considerando che si parla di un’implementazione della tecnologia Cylinder on Demand ripresa dalla più compatta unità 1.4 TFSI. Il modello aggiornato potrebbe essere svelato al prossimo Salone di Parigi, in programma a settembre. Difficile, considerando i tempi di sviluppo, una sua introduzione già a marzo, all’interno della rassegna di Ginevra.

Sul fronte estetico, i cambiamenti non risulterebbero molto marcati rispetto all’attuale generazione, considerando che si parla di un facelift. All’interno dell’abitacolo potrebbero figurare un sistema Apple CarPlay e un tachimetro digitale. Le parti celate da veste camouflage all’esterno, come si può notare dalle foto ritratte nel Nord dell’Europa, sono invece localizzate nella zona anteriore e posteriore dell’auto. Ci si aspetta una griglia frontale esagonale più definita, seguendo l’attuale corso stilistico della casa, così come si possono supporre possibili interventi indirizzati su paraurti e gruppi ottici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)