Audi A3 e A4: la nuova generazione sarà solamente elettrica

Anche gli altri modelli seguiranno la stessa strada

Audi A3 e A4: la nuova generazione sarà solamente elettrica

Nei giorni scorsi è arrivata l’indiscrezione della volontà di Audi di dire addio alle auto endotermiche nel 2026, anche se resteranno probabilmente nel listino ancora qualche anno successivo, pur senza essere più sviluppate. A confermare questa strada, c’è la nuova notizia sull’A3 ed A4 solo elettriche nel futuro.

Verso la nuova generazione

Questi due modelli sono attesi tra circa un paio d’anni: prima la nuova A4 e poi la nuova A3, visto che quest’ultima è stata rinnovata un anno fa. Entrambi non avranno delle eredi benzina o diesel, secondo quanto riportato dal magazine tedesco Automobilwoche, e saranno sostituite dalle versioni e-tron, 100% elettriche.

Dunque, a differenza delle indiscrezioni di qualche settimana fa, non ci saranno aggiornamenti ai propulsori benzina e diesel e sono in dubbio anche le versioni ibride. Forse si ‘salveranno’ le plug-in, ma questo aspetto è ancora da chiarire. Per segnare la strada alla rivoluzione del marchio, verso un futuro a zero emissioni.

Gli altri modelli

Questo sarà solamente il primo passo del cambiamento epocale, che toccherà successivamente tutti gli altri modelli della casa dei quattro anelli, ovviamente compresi i nuovi modelli. Resta un dubbio legato alle vetture più grandi, come l’Audi Q8, per la quale la tecnologia per avere autonomia e prestazioni ad alto livello è ancora in fase di sviluppo. Ma, al massimo all’inizio del prossimo decennio, anche questo modello resterà solamente nella versione 100% elettrica.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati