Audi: A3 Sportback, S3 e R8 restyling al Salone di Parigi 2012
All'evento anche novità di minor calibro
Non abbiamo mai nascosto il fatto che il Salone di Parigi 2012 sia una manifestazione davvero importante per il mercato dell’automobile europeo ed internazionale. Perché è quello che segna la fine dell’estate e che quindi permette il debutto di tutte le novità autunnali ed invernali, dopo la pausa estiva. Perché l’industria dei motori, nel Vecchio Continente, sta risentendo di una crisi fortissima, fatta di tagli, preoccupazioni e percentuali negative, e quindi usa questa vetrina di speranza per il futuro, per mostrare al mondo la propria vitalità con un numero massiccio di nuove vetture in anteprima. Ogni costruttore ha in serbo qualche novità per la kermesse francese, in programma tra il 29 settembre ed il 14 ottobre prossimi. Oggi ci occupiamo di Audi, che – essendo un costruttore Premium di grande importanza su scala globale – ha preparato importanti premiere mondiali. Quali?
Al Salone di Parigi 2012 la casa automobilistica dei Quattro Anelli svelerà al pubblico europeo ed internazionale la nuova Audi R8 restyling (ma secondo alcune chiacchiere la vettura parteciperà anche al Salone di Mosca 2012, di poco precedente: si svolgerà tra il 31 agosto ed il 9 settembre). La sportiva, rivista a livello estetico (è stata aggiornata usando il nuovo linguaggio stilistico dell’azienda) e a livello tecnico, si troverà, nel teatro francese, al fianco della nuova generazione di Audi A3 Sportback, declinazione a cinque porte di quella nuova e terza generazione di Audi A3 mostrata al Salone di Ginevra 2012, in marzo, e alla nuova Audi S3, versione sportiva della stessa A3 appena citata.
Durante l’evento parigino, inoltre, Audi mostrerà tutte le più recenti automobili della gamma, a partire da Q5 restyling e da SQ5, il primo SUV sportivo Premium diesel della propria storia. La kermesse sarà usata anche per svelare aggiornamenti tecnici e di contenuto, versioni particolari e novità di carattere tecnologico. Non mancherà lo spazio per una o più concept car, dato che il Salone di Parigi 2012 (così come altre kermesse, prima e dopo) rappresenta un momento in cui esporre il futuro più vicino e pure quello più lontano.
Per il momento non abbiamo notizie in merito alla nuova Audi A1 Cabriolet, alla nuova Audi RS1 e alla nuova Audi RS5 Cabriolet, in fase di sviluppo in queste ore ma non ancora confermate per l’evento francese.
Seguici qui