Audi A4 Allroad quattro MY 2016 a grandi passi verso il debutto [FOTO SPIA]

Potremmo vederla al Salone di Francoforte

Audi A4 Allroad quattro - Un prototipo della nuova Audi A4 Allroad quattro è stato catturato durante i test. Rivestimenti in plastica sui passaruota, sospensioni specifiche e trazione integrale di serie sono alcuni tratti distintivi della vettura che quasi certamente avrà la stessa gamma motori della A4 Avant.

La nuova Audi A4 Allroad quattro è stata immortalata in nuovo set di foto spia mentre effettuava dei test in strada in vista di un debutto sempre più vicino. Il prototipo della vettura di Ingolstadt è ancora completamente camuffato con la pellicola mimetica, ma nonostante ciò si riesce a identificare abbastanza chiaramente la versione più robusta della A4 Avant con alcuni elementi allroad in vista come le sospensioni e i passaruota pronunciati con il rivestimento in plastica aggiuntivo.

Anche se non visibile da questi scatti la nuova A4 Allroad quattro sarà dotata anche di protezioni sottoscocca in acciaio inox e di nuovi cerchi in lega esclusivi specifici. Come suggerisce il nome, la vettura della Casa dei Quattro Anelli sarà disponibile col sistema di trazione integrale permanente nella dotazione di serie.

Relativamente alle motorizzazioni non ci saranno sorprese e novità rispetto alla gamma propulsori disponibili sulla A4 Avant, dunque atteso il motore benzina 2.0 litri TFSI da 190 CV e 252 CV, mentre sul versante diesel ci dovrebbero essere il 2.0 litri TDI da 150 e 190 CV e il 3.0 litri TDI da 218 e 272 CV. Difficile invece che sulla A4 Allroad venga reso disponibile il benzina entry-level, il 1.4 TFSI della A4 Avant che sviluppa 150 CV e 250 Nm di coppia massima.

Con le sessioni di test in strada in fese conclusiva è probabile che l’anteprima mondiale della nuova Audi A4 Allroad quattro possa andare in scena a metà settembre al Salone di Francoforte, con la commercializzazione pronta a partire tra la fine dell’anno e l’inizio del 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)