Audi A4 Avant 2023 in azione sulla neve vicino al Circolo Polare Artico [VIDEO SPIA]
La gamma dovrebbe essere caratterizzata anche da una variante ibrida plug-in
Nonostante l’aumento della popolarità di crossover e SUV, aziende come Audi non hanno assolutamente intenzione di abbandonare lo sviluppo delle station wagon.
Ad esempio, la casa automobilistica tedesca sta lavorando sulla nuova generazione dell’Audi A4 Avant e in questo articolo ve la mostriamo sotto forma di prototipo grazie a un video pubblicato nelle scorse ore su YouTube da CarSpyMedia.
Ecco le novità estetiche previste sulla nuova generazione
Sul mercato, l’A4 Avant 2023 andrà a scontrarsi direttamente con artisti del calibro di BMW Serie 3 Touring e Mercedes Classe C Wagon. Di recente vi abbiamo proposto anche alcune foto spia di un muletto completamente camuffato catturato vicino al Circolo Polare Artico mentre effettuava alcuni test sulla neve.
Sappiamo che l’Audi A4 Avant 2023 sarà ancora una volta dotata della trazione integrale Quattro disponibile come optional e, a livello estetico, sarà riconoscibile grazie alle tipiche caratteristiche di un’Audi. Troveremo dei fanali posteriori più sottili, delle prese d’aria laterali più piccole nel paraurti anteriore e un profilo laterale più pulito.
Sotto il cofano della nuova A4 Avant dovrebbero esserci dei motori benzina a quattro cilindri da 2 litri e almeno un propulsore diesel per l’Europa. Tuttavia, sono attese anche versioni mild hybrid e ibrida plug-in, compresa una RS4 ibrida. Trattandosi di un model year 2023, il debutto ufficiale della nuova generazione dell’Audi A4 Avant è previsto entro la fine di quest’anno.
Seguici qui