Audi A4 Avant 2023: proseguono i test su strada [FOTO SPIA]

Il nuovo prototipo completamente camuffato è stato avvistato in Svezia

Audi prevede di presentare nel 2023 la sesta generazione dell’A4. In questo articolo vi proponiamo una serie di foto spia in esclusiva che mostrano un prototipo completamente camuffato dell’Audi A4 Avant 2023 mentre veniva sottoposto a dei test sulla neve.

Sappiamo che la casa automobilistica tedesca continuerà a proporre la vettura sia in versione berlina che station wagon (Avant) e sorgerà su una versione modificata della piattaforma attuale MLB, utilizzata su diversi veicoli del Gruppo Volkswagen.

Audi A4 Avant 2023 prototipo neve foto spia

Attese versioni mild hybrid, plug-in hybrid e full electric

La gamma di motori della nuova A4 sarà composta da unità a benzina e diesel aggiornate con tecnologia mild hybrid e plug-in hybrid e con trazione anteriore e integrale quattro. Secondo addetti ai lavori, la sesta generazione della vettura porterà al debutto anche una versione RS ad alte prestazioni con propulsione elettrica e quattro ruote motrici e una RS4 ibrida.

In fase di sviluppo anche la nuova A4 e-tron 100% elettrica che ha l’obiettivo di sfidare artisti del calibro di Tesla Model S e BMW i4. Al di sotto ci sarà la nuova piattaforma PPE (Premium Platform Electric) sviluppata in collaborazione con Porsche.

Audi A4 Avant 2023 prototipo neve foto spia

Secondo quanto riportato, la nuova A4 avrà delle dimensioni complessive molto simili al modello attuale, che misura 4772 mm di lunghezza, 1847 mm di larghezza e 1435 mm di altezza. Tra le modifiche apportate alla piattaforma MLB utilizzata dalle versioni benzina e diesel c’è una struttura posteriore rivista per ospitare una batteria agli ioni di litio da 14,4 kWh che sarà presente sui modelli ibridi plug-in.

Proseguendo, a bordo della sesta generazione ci aspettiamo una serie di nuove funzionalità digitali e di connettività. Infine, il motore a combustione interna principale per l’Audi A4 2023 sarà la quinta generazione dell’unità a benzina EA488 a quattro cilindri turbo da 2 litri sviluppato da Audi che soddisferà le nuove rigide normative sulle emissioni Euro 7 con una serie di innovazioni, tra cui sistemi di iniezione del carburante e filtri antiparticolato di nuova concezione.

Audi A4 Avant 2023 prototipo neve foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)