Audi: A4 berlina e A5 Sportback potrebbero lasciare spazio a un unico modello
Per il momento non c'è alcuna traccia dell'A4 berlina di nuova generazione
Sappiamo che Audi prevede di lanciare il prossimo anno la nuova generazione dell’Audi A4 Avant mentre per il momento non ci sono ancora piani precisi sulla versione berlina a quattro porte.
Ora, un report emerso nelle scorse ore rivela che la vettura potrebbe trasformarsi in una Sportback a cinque porte che prenderebbe il posto dell’attuale A5 Sportback, arrivando a creare un solo modello. Tutti i prototipi avvistati fino ad ora su strada hanno mostrato soltanto la versione station wagon, ma sicuramente la casa automobilistica di Ingolstadt lancerà un rivale diretto delle BMW Serie 3 e Mercedes Classe C.
Il modello in questione potrebbe chiamarsi Audi A4 Sportback
Considerando che le berline stanno diventando più eleganti e le fastback più comuni, alla fine il marchio tedesco potrebbe progettare un’Audi A4 Sportback al posto di un modello tradizionale. La presunta A4 Sportback condividerebbe il frontale con l’A4 Avant, fra cui i fari a LED a matrice, l’ampia griglia Singleframe, il paraurti con le prese d’aria triangolari, il cofano motore e gli ampi parafanghi anteriori.
Le differenze sono attese dal montante B in poi, con una linea del tetto che scende verso il retro e delle spalle pronunciate. Anche l’abitacolo dovrebbe condividere diverse caratteristiche come un quadro strumenti digitale più piccolo e un display touch centrale separato più grande per il sistema di infotainment.
Per il momento, Audi non ha fornito alcuna informazione sul futuro della gamma A5, quindi alla fine potrebbe davvero sostituirla con un’Audi A4 Sportback. Infine, questa mossa permetterebbe all’azienda di risparmiare denaro per concentrarsi maggiormente sui veicoli elettrici.
Seguici qui