Audi A4, la nuova generazione attesa al Salone di Francoforte 2015
Presentazione prevista per agosto/settembre
Audi ha annunciato che la nuova A4 verrà svelata prima della presentazione del Salone di Francoforte atteso per metà settembre 2015. Il capo dello sviluppo tecnico di Audi, Ulrich Hackenberg, ha dichiarato che la A4 B9 sbarcherà online prima del 12 settembre, prima giornata del salone dedicata alla stampa. Questo vuol dire che la presentazione avverrà a inizio settembre (o addirittura fine agosto).
La nuova A4 dovrebbe riposare sul nuovo pianale MLB e perdere, di conseguenza, peso in eccesso, ciò nonostante dovrebbe crescere in dimensioni in modo da potersi distinguere dalla A3 berlina. Secondo le ultime voci di corridoio, Audi proporrà la nuova A4 con le seguenti motorizzazioni: 1.4 TFSI, 2.0 TFSI (anche in variante Quattro e Quattro ibrido), 3.0 TFSI, 1.6 TDI, 2.0 TDI, 2.0 TDI Quattro, 3.0 TDI Quattro e 2.0 TDI e-tron.
La familiare di Ingolstadt verrà prima presentata con carrozzeria berlina e, poco dopo, sarà seguita dalla variante station wagon Avant e poi dalla famiglia A5 che verrà proposta nelle classiche carrozzerie Coupé, Sportback e Cabriolet. Più in là ci sarà spazio anche al top di gamma sportivo RS4 e ci sono molte possibilità che si sbarazzerà definitivamente del suo V8 4.2 litri aspirato per optare per un più piccolo (ma non meno potente) sei cilindri nuovo biturbo.
Appuntamento quindi nella seconda metà dell’anno (più precisamente ad autunno) per scoprire come evolverà la rivale delle BMW Serie 3 e Mercedes Classe C.
Seguici qui