Audi A4 MY 2016: un’idea sulle forme da alcuni scatti [FOTO SPIA]

Dovrebbe essere meno pesante di circa 100 Kg

Inquadrata ancora la prossima generazione di Audi A4. Il prototipo della nuova berlina tedesca sembra caratterizzato da linee secche e taglienti

Audi A4 MY 2016 – La tinta scura e brillante cattura l’occhio e restituisce un’immagine robusta, filante e moderna. La prossima generazione dell’Audi A4 sembra caratterizzata da un design solido e sportivo, in attesa di notare la versione definitiva. Secondo le ipotesi potrebbe essere mostrata questa estate.

Le foto spia permettono di notare linee dinamiche, caratterizzata da forme robuste, profilate, che sembrano esaltate dalle nervature e dal design secco che si percepisce osservando il prototipo. I fari dal design rigido e grintoso, sia avanti sia dietro, si suppone siano arricchiti da tecnologia LED, offrendo ancora più personalità al mezzo. L’andamento del tetto, poi, sembra simile a quello vettura coupé, e le dimensioni complessive non danno la sensazione di essere più ampie rispetto all’attuale A4 anche se si percepisce una maggior ampiezza nella parte posteriore. Non essendo ancora lo stile definitivo, comunque, il condizionale è d’obbligo in questa interpretazione del design.

Passando ai motori, le indiscrezioni suggeriscono che oltre ai tradizionali propulsori termici a benzina e diesel, possa essere presente nella gamma anche una variante a gas naturale e una totalmente elettrica, posizionata probabilmente in alto. Potrebbero essere associati a questi propulsori cambi manuali a sei rapporti e a doppia frizione da sette velocità. La trazione dovrebbe essere ancora anteriore, mentre quella integrale quattro potrebbe figurare tra gli optional. Le indiscrezioni suggeriscono, poi, che possa essere proposta anche una versione ibrida plug-in sul mercato statunitense, e che un opzionale motore 2.0 litri TDI possa spingere la futura RS4. Anche se restano ipotesi.

Alla versione berlina dovrebbero far seguito, a circa un anno di distanza, le versioni Avant e Allroad. Il pianale su cui è sviluppata la nuova A4 sarebbe un MLB Evo, un’architettura modulare di nuova generazione già utilizzata sull’ultima Audi Q7. Questo tipo di piattaforma, vedrebbe protagonista una combinazione di acciaio dall’ampia resistenza, alluminio e materiali compositi e garantirebbe non solo grande versatilità ma anche leggerezza. Si ritiene che il peso della nuova vettura possa essere inferiore di un centinaio di chilogrammi rispetto all’attuale versione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)