Audi A5 Coupé MY 2017, prove di stile [RENDERING]
Sulla scia estetica della nuova A4
Prendendo spunto dai tratti estetici che la Casa dei Quattro Anelli ha concretizzato sulla nuova Audi A4 recentemente svelata, il designer ungherese X-Tomi Design ha provato ad anticipare le forme che potrebbe assumere l’attesa seconda generazione dell’Audi A5 Coupé.
Il render che possiamo qui vedere ci propone un modello coupé che a grandi linee ricalca la A4, rispetto alla quale appare leggermente più grande nelle dimensioni, più schiacciata all’altezza del lunotto e col cofano imponente ad allungarne il muso.
Tuttavia delle ultime foto spia che abbiamo avuto modo di vedere, la nuova Audi A5 difficilmente rivoluzionerà l’aspetto complessivo della prima generazione. In ogni caso il nuovo modello potrebbe però crescere sotto l’aspetto delle dimensioni con misure più generose che dovrebbero prendere forma sulla stessa piattaforma della nuova Audi Q7, ovvero il pianale MLB Evo che, grazie all’impiego di materiali leggeri, ci offrirà un’Audi A5 più leggera, con un risparmio di peso di circa 100 chilogrammi rispetto al precedente modello.
Seguici qui