Audi A5 DTM Champion Edition, per sentirsi veri piloti

Una super RS5? Non proprio

Audi A5 DTM Champion Edition - Un anno dopo il lancio della BMW M3 DTM Champion realizzata in occasione del titolo conquistato da Bruno Spengler, Audi svela quest'edizione limitata in soli 300 esemplari del suo coupé per festeggiare il campionato vinto da Mike Rockenfeller nel 2013

Il DTM è teatro di una lotta tra i tre costruttori tedeschi dalla stagione 2012. Tornata nel campionato teutonico di vetture “da turismo”, BMW si era portata a casa il titolo l’anno passato grazie alle vittorie di Bruno Spengler.

Per festeggiare il suo ritorno vincente, il costruttore di Monaco di Baviera non è rimasto con le mani in mano e ha presentato la sua M3 DTM Champion Edition. In occasione della stagione 2013, Audi ha risposto al suo rivale con una serie speciale che premia gli sforzi del suo pilota Mike Rockenfeller.

Proprio come i rivali dell’Elica, il brand con i quattro Anelli ha concesso al suo bolide l’appellativo di DTM Champion Edition. Audi ha preso come base una A5 alla quale ha aggiunto un pacchetto che comprende dei loghi che si trovano sui paraurti anteriore e posteriore, listelli sottoporta e fiancate anteriori, cerchi da 20 pollici con cinque razze a V, alettone posteriore dallo stesso colore della carrozzeria e specchietti color alluminio.

Tre colorazioni sono disponibili: Rosso Misano, Grigio Daytona e Bianco Glacier. Per le motorizzazioni invece c’è la scelta tra quattro unità con trasmissione Quattro: 2.0 TFSI da 225 cv, 3.0 TFSI da 272 cv, 2.0 TDI da 177 cv e 3.0 TDI da 245 cv. Con il suo pacchetto fatturato 1.900 euro, questa serie limitata sarà realizzata in solamente 300 unità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)