Audi A5 e-tron: ecco come sarebbe la coupé a due porte elettrica del brand [RENDER]
X-Tomi Design è partito dagli ultimi concept A6 e-tron e A6 Avant e-tron
Audi sta man mano accrescendo la sua gamma di veicoli elettrici e-tron. In questo momento, è possibile scegliere fra sei modelli diversi: e-tron GT, RS e-tron GT, e-tron, e-tron Sportback, Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron.
Lo scorso anno è stato presentato il concept A6 e-tron mentre all’inizio della settimana scorsa è stata svelata l’A6 Avant e-tron. Entrambi dispongono della trazione integrale quattro sviluppata dalla casa automobilistica di Ingolstadt.
Il progetto digitale di X-Tomi Design nel dettaglio
Partendo proprio da questi due concept, il renderista X-Tomi Design ha immaginato come potrebbe essere un nuovo veicolo elettrico appartenente alla gamma e-tron che potrebbe arrivare nei prossimi anni con il nome di Audi A5 e-tron.
La parte frontale somiglia molto a quella presente sulle due concept car succitate mentre viene proposta una carrozzeria a due porte dallo stile coupé con un parabrezza fortemente inclinato. Da notare anche la forma caratteristica del lunotto posteriore dell’A5 che è stata mantenuta invariata su questa concept car digitale.
Nonostante l’aumento della popolarità delle auto elettriche, sembra che un’Audi A5 e-tron come questa abbia pochissime possibilità di arrivare alla fase di produzione in quanto la casa dei quattro anelli non ha menzionato alcuna due porte completamente elettrica in arrivo nei prossimi anni.
Seguici qui