Audi A5, novità sulla gamma delle motorizzazioni
Introdotto il nuovo 2.0 TDI da 150 CV
Audi ha annunciato una serie di importanti aggiornamenti sulla gamma delle motorizzazioni dell‘A5 che attualmente si propone sul mercato in tre varianti: Sportback, Coupé e Cabriolet. Le novità sotto il cofano dell’Audi A5 prevedono un nuovo 2.0 litri TDI da 150 CV e diversi aggiornamenti sui motori a benzina.
Tra i propulsori benzina, tutti caratterizzati dalla tecnologia TFSI che abbina sovralimentazione e iniezione diretta del carburante, adesso il 1.8 litri TFSI da 170 CV può vantare l’omologazione Euro 6. Aumento di potenza invece per il motore 2.0 TFSI completamente rinnovato, che oltre a essere omologato Euro 6 adesso ha incrementato di 14 cavalli la potenza massima, passata da 211 a 225 CV.
Il motore 2.0 TFSI da 225 CV può essere abbinato sia alla trazione anteriore che a quella integrale quattro. In più c’è anche la doppia opzione sul cambio automatico, potendo scegliere tra l’unità a variazione continua Multitronic e l’S tronic a doppia frizione a 7 rapporti. Infine un aggiornamento anche sul motore 3.0 TDI Clean Disel, propulsore che oltre sull’A5 equipaggia anche l’A4 (berlina, Avant e allroad), che adesso ha incrementato la coppia massima portandola da 500 a 580 Nm.
Seguici qui