Audi A5 Sportback g-tron, la nuova sportiva a metano dei Quattro Anelli [FOTO]

Efficienza ai massimi livelli

Audi A5 Sportback g-tron - La nuova Audi A5 Sportback g-tron, terzo modelli di Ingolstadt che sfrutta l'alimentazione a gas, ottiene livelli d'efficienza mai raggiunti prima grazie alla motorizzazione basata sul benzina TFSI 2.0 litri da 170 CV e 270 Nm di coppia massima.

L’Audi A5 Sportback g-tron, vettura che il costruttore tedesco ha presentato alcuni mesi fa al Salone di Ginevra 2017, rappresenta il terzo membro della gamma g-tron di Audi che sfrutta il metano per la propulsione del sistema di alimentazione. La A5 Sportback g-tron, unendo sportività ed efficienza in un innovativo compromesso, va ad affiancare la A3 Sportback g-tron e la A4 Avant g-tron.

Sotto il cofano dell A5 Sportback g-tron troviamo un propulsore benzina TFSI 2.0 litri che eroga 170 CV e 270 Nm di coppia. Grazie alla presenza dei quattro serbatoi che hanno una capacità di 19 chilogrammi, la vettura tedesca è in grado di garantire un’autonomia superiore ai 500 chilometri sfruttando esclusivamente l’alimentazione a gas. Aggiungendo il propulsore a benzina, con un serbatoio di 25 litri, l’autonomia complessiva della A5 Sportback g-tron sale a 950 chilometri.

Potendo vantare di essere la prima Casa automobilistica a lanciare una auto a benzina di segmento B con emissioni inquinanti minori rispetto a un modello equivalente con motore diesel, Audi sottolinea l’efficienza della A5 Sportback g-tron che, grazie anche alla presenza del cambio S Tronic, consuma appena 3,8 kg di GNC ogni 100 chilometri con emissioni di CO2 pari a 100 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)