Audi A5 Sportback g-tron, la nuova sportiva a metano dei Quattro Anelli [FOTO]
Efficienza ai massimi livelli
L’Audi A5 Sportback g-tron, vettura che il costruttore tedesco ha presentato alcuni mesi fa al Salone di Ginevra 2017, rappresenta il terzo membro della gamma g-tron di Audi che sfrutta il metano per la propulsione del sistema di alimentazione. La A5 Sportback g-tron, unendo sportività ed efficienza in un innovativo compromesso, va ad affiancare la A3 Sportback g-tron e la A4 Avant g-tron.
Sotto il cofano dell A5 Sportback g-tron troviamo un propulsore benzina TFSI 2.0 litri che eroga 170 CV e 270 Nm di coppia. Grazie alla presenza dei quattro serbatoi che hanno una capacità di 19 chilogrammi, la vettura tedesca è in grado di garantire un’autonomia superiore ai 500 chilometri sfruttando esclusivamente l’alimentazione a gas. Aggiungendo il propulsore a benzina, con un serbatoio di 25 litri, l’autonomia complessiva della A5 Sportback g-tron sale a 950 chilometri.
Potendo vantare di essere la prima Casa automobilistica a lanciare una auto a benzina di segmento B con emissioni inquinanti minori rispetto a un modello equivalente con motore diesel, Audi sottolinea l’efficienza della A5 Sportback g-tron che, grazie anche alla presenza del cambio S Tronic, consuma appena 3,8 kg di GNC ogni 100 chilometri con emissioni di CO2 pari a 100 g/km.
Seguici qui