Audi A6 2.0 TDI ultra, per entrare nel Guiness World Record basterà un pieno di benzina
Dovrà attraversare mezza Europa con meno carburante possibile
Audi A6 2.0 TDI ultra – Audi e RAC hanno annunciato l’intenzione di voler tentare di stabilire un nuovo Guinness World Record. Il marchio tedesco dovrà, infatti, attraversare il maggior numero di paesi con un solo pieno di carburante. Il tentativo sarà fatto dal giornalista Andrew Frankel e dal pilota Rebecca Jackson, che sarà alla guida di un ‘Audi A6 2.0 TDI ultra con un motore a quattro cilindri TDI da 2,0 litri capace di produrre 190 CV (139 kW).
I due inizieranno la loro avventura proprio oggi nei Paesi Bassi viaggiando su un percorso pianificato con cura per evitare le città più congestionate e le autostrade. Andrew e Rebecca guideranno quasi ininterrottamente e impiegheranno tutte le tecniche a loro disposizione per usare meno carburante possibile. Il loro percorso li porterà attraverso il Belgio, il Lussemburgo, la Francia, la Svizzera, il Lichtenstein, l’Austria, la Germania e l’Italia verso i Balcani. L’Audi A6 2.0 TDI ultra è stata scelta dal RAC per questo tentativo di Guinness World Record per la sua eccellente economia di combustibile e per il suo grande serbatoio, circa 73 litri, ma anche perché garantisce spazio, comfort ed emissioni di CO2 di appena 109 g/km.
Commentando l’impegnativa spedizione, Jon Zammett, a capo delle Relazioni con il Pubblico di Audi UK, ha voluto sottolineare: “In un momento in cui l’MPG è una priorità assoluta, stiamo usando un’A6 ultra per stabilire un nuovo record del mondo, utilizzando, quindi, i parametri del mondo reale. E’ davvero sorprendente quanto sia efficiente la nostra vettura e il nostro obiettivo è quello di coprire più di 1.000 miglia attraverso l’Europa con un solo pieno, che costa un minimo di 123 euro.” Disponibile come berlina o Avant e sia con la trasmissione manuale o a doppia frizione S tronic, l’Audi A6 2.0 TDI ultra fa parte di una gamma di modelli ultra che incarnano tutte le caratteristiche dell’efficienza Audi.
I progressi del Record Road Trip possono essere seguiti su www.recordroadtrip.com o via Twitter su #recordroadtriprecordroadtrip.
Seguici qui
Con un pieno di benzina, come da titolo, l’unica cosa per cui potrà ottenere il record è la grippata più veloce della storia 😉