Audi A6, A7 Sportback, S6, S6 Avant ed S7 Sportback: arriva il model year 2024 [FOTO]

Saranno ordinabili in Italia dal mese prossimo

Audi ha annunciato il model year 2024 di A6, A7 Sportback, S6, S6 Avant ed S7 Sportback. Tutte vengono fornite con una dotazione di serie più ricca, nuove colorazioni e dei cerchi in lega dal design inedito.

Con l’arrivo del nuovo model year, i modelli della casa dei quattro anelli hanno ricevuto una semplificazione dell’offerta. L’Audi A6 2024 viene proposta nelle varianti d’ingresso, Business, Business Advanced ed S Line. L’Audi A7 Sportback 2024, invece, è disponibile nelle varianti entry-level e Business Advanced.

Audi A6, A7 Sportback, S6, S6 Avant ed S7 Sportback 2024

Sulla parte frontale troviamo un nuovo single frame con struttura a nido d’ape di derivazione Audi Sport. È caratterizzato da una cornice cromata nelle varianti di ingresso o in cromo scuro opaco negli allestimenti superiori. Ci sono anche delle prese d’aria ridisegnate e un estrattore dal design inedito.

Le versioni Business Advanced di A6, A6 Avant e A7 Sportback possono contare di serie su cerchi in lega da 19”.

Gli stessi cerchi sono disponibili anche per l’Audi A6 S Line, in aggiunta alle sospensioni sportive e al single frame con inserti cromati. Quest’ultima soluzione estetica è disponibile con il pacchetto opzionale S Line Exterior per l’A7 Sportback 2024.

Audi A6, A7 Sportback, S6, S6 Avant ed S7 Sportback 2024

L’abitacolo

Per quanto riguarda l’abitacolo, il nuovo pacchetto S Line prevede un look total black per interni, plancia e cielo. C’è un volante sportivo rivestito in pelle con palette nere e impreziosito da cuciture a contrasto, oltre a una pedaliera in acciaio inossidabile.

Sui sedili spicca il logo S in corrispondenza degli schienali anteriori e in aggiunta è possibile scegliere i rivestimenti in pelle microfibra Dinamica opzionale.

Le più sportive Audi S6, S6 Avant ed S7 Sportback 2024, invece, vantano un inedito single frame con inserti look alluminio e di prese d’aria laterali più ampie. Queste ultime sono in nero opaco per la berlina e per la Avant e in cromo scuro opaco per la coupé. C’è anche uno spoiler anteriore dal look alluminio.

Audi A6, A7 Sportback, S6, S6 Avant ed S7 Sportback 2024

Più dotazioni di serie

Arrivando alle dotazioni, troviamo di serie l’Audi Virtual Cockpit Plus e il riconoscimento dei cartelli stradali con telecamera fin dalla versione entry-level. Il quadro strumenti completamente digitale vanta un display da 12.3 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 720 pixel. C’è stato un upgrade anche per i gruppi ottici in quanto adesso troviamo dei proiettori Full LED di serie già dalla versione di ingresso con l’accattivante firma luminosa derivata dalle unità LED Audi Matrix.

La palette colori ora è costituita da 12 tonalità per la carrozzeria, incluse le nuove Bianco Arkona e Marrone Madeira. Le varianti S più sportive possono essere dipinte anche in Rosso Grenadine e Blu Ascari. Gli inserti decorativi sono disponibili in otto varianti, tra cui olivo marrone naturale e frassino grigio naturale.

Per quanto concerne i cerchi, c’è il nuovo set a cinque razze da 21” ispirato al motorsport e caratterizzato da una superiore capacità di raffreddamento dell’impianto frenante. In Italia, le Audi A6, A7 Sportback, S6, S6 Avant ed S7 Sportback 2024 saranno ordinabili a partire dal mese prossimo.

Audi A6, A7 Sportback, S6, S6 Avant ed S7 Sportback 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)