Audi A6 allroad quattro: un’occhiata da vicino al Salone di Francoforte 2019 [VIDEO LIVE]

La quarta generazione

Una panoramica della nuova Audi A6 allroad quattro, l'ampia wagon versatile di Ingolstadt

Un design scolpito con dettagli caratterizzanti, assieme a soluzioni meccaniche e tecnologiche che ne rendono eclettico il dinamismo. Al Salone di Francoforte 2019 è presente la nuova Audi A6 allroad quattro.

Esterno

La vettura è lunga 4,95 metri, larga 1,90 m e alta 1,50 m, con particolari protettivi, un frontale imponente caratterizzato dal noto single frame della casa, gruppi ottici LED articolati, elementi, modanature e dettagli che ne caratterizzano l’aspetto. Una filante wagon votata anche all’esplorazione.

Interno e tecnologia

Rivestimenti in tessuto o pelle accolgono in un ambiente ampio, studiato per favorire il comfort e dotato di sistemi e soluzioni tecnologiche che assistono durante la marcia, in segnalati pacchetti Tour (comprende l’assistente adattivo alla guida oltre all’emergency assist e all’assistente alla svolta e agli ostacoli) e City (con l’assistenza agli incroci, l’avviso di uscita e l’Audi pre sense 360° che rileva possibili collisioni nell’area circostante). E poi sistemi rivolti all’intrattenimento e alla connettività di bordo come l’MMI touch response, ma anche optando per una soluzione MMI plus con MMI touch response e Audi virtual cockpit plus su display da 12,3 pollici, quindi di navigazione e infotainment Audi connect e la citata app myAudi.
Dal punto di vista tecnico interessante la presenza di sospensioni pneumatiche adattive adaptive air suspension che consento una gestione dell’altezza da terra fino a 45 mm, così come funzionale risulta il sistema Audi drive select tramite cui richiamare i sei programmi di marcia scegliendo tra: comfort, auto, dynamic, efficiency, allroad e offroad/lift. La seconda fila di sedili può essere ripiegata in rapporto 40:20:40 e il bagagliaio disporre di una capacità variante tra 565 e 1.680 litri, riprendendo i dati segnalati.

Motorizzazioni e disponibilità

Tre i livelli di spinta proposti dall’unità 3.0 litri V6 TDI collocata sulle varianti 45 TDI da 231 cavalli, 50 TDI da 286 cavalli e la più propositiva 55 TDI da 349 cavalli e 700 Nm di coppia massima. Motorizzazioni Euro 6d-Temp EVAP ISC arricchite da tecnologia mild-hybrid a 48 Volt. Unità abbinate a loro volta a una trasmissione automatica tiptronic a otto marce e su richiesta può essere adottato un differenziale sportivo in corrispondenza dell’assale retrostante. Proposta da 67.550 euro, partendo da una versione 45 TDI, l’arrivo è prospettato nel terzo trimestre di questo anno, secondo le indicazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)