Audi A6 Avant e-tron concept: la wagon elettrica in 60 secondi [VIDEO]

Può percorrere fino a 700 chilometri con una carica

Audi A6 Avant e-tron concept: la wagon elettrica in 60 secondi [VIDEO]

Audi prosegue il suo viaggio nell’elettrificazione e propone la propria futura station wagon a zero emissioni. Si tratta della A6 Avant e-tron, attualmente svelata in forma di concept, in attesa di proporre in un prossimo futuro la versione di serie, attesa per il 2023. Potenza di 476 CV e autonomia di 700 chilometri.

Le caratteristiche

Questo prototipo è basato sulla piattaforma PPE, sviluppata dalla casa dei quattro anelli assieme a Porsche e dedicata ai veicoli elettrici. A livello estetico, viene proposto un design sportiveggiante ed elegante, con un mix degli elementi dell’attuale famiglia A6 e la gamma e-tron. Come la griglia single-frame chiusa o la banda luminosa posteriore per unire i fanali. L’andamento del tetto è in tipico stile Avant, così come i montanti C fortemente inclinati e i passaruota muscolosi.

Uno degli aspetti più caratteristici dell’Audi A6 Avanti e-tron concept è l’illuminazione. I fari Matrix LED e OLED protagonisti all’anteriore, al posteriore e anche lungo le fiancate con tre piccoli proiettori che all’apertura delle portiere illuminano l’asfalto con molteplici animazioni luminose e scritte di benvenuto. I fari, invece, propongono diverse firme luminose e scenografie e si adattano in funzione delle condizioni di traffico, meteo ed ambientali.

Motore e autonomia

La wagon elettrica della casa dei quattro anelli è spinta da due motori elettrici con una potenza complessiva di 476 cavalli e 800 Nm di coppia massima, abbinati alla batteria da 100 kWh collocata tra gli assali. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in meno di 4 secondi per le versioni top di gamma, mentre l’autonomia dichiarata arriva fino a 700 chilometri. Infine, la ricarica può avvenire fino a 270 kW in corrente continua, potendo così recuperare circa 300 chilometri in 10 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)