Audi A6 Avant e-tron: proseguono i collaudi dell’elettrica [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa nel corso dell'anno prossimo

L’Audi A6 Avant e-tron prosegue i suoi test. Ve l’avevamo mostrata già qualche mese fa, ora la futura station wagon elettrica tedesca è stata nuovamente pizzicata dal nostro fotografo, sulle strade tedesche. Questo modello sarà realizzato sulla nuova piattaforma PPE della casa tedesca ed è attesa alla presentazione nel corso del 2024.

Le caratteristiche

Non mancano le classiche coperture, però si possono notare alcune caratteristiche. Come, ad esempio, dei fari con un design completamente diverso da quello che si può vedere oggi sulla A6 con motore termico. Invece di un faro a elemento singolo, il nuovo prototipo dell’A6 Avant elettrica è dotato di fari sdoppiati.

Audi A6 Avant e-tron

Per il resto, la vettura riprende le linee della concept che il marchio di Ingolstadt ha svelato lo scorso anno, con un aspetto elegante, una linea del tetto spiovente ed una parte posteriore più alta. Per il resto, dobbiamo aspettare vengano diminuite le coperture o qualche comunicazione ufficiali direttamente da Audi.

Il motore

Non ci sono ancora notizie ufficiali dal punto di vista tecnico, ma sono attese un paio di versioni della nuova station wagon a zero emissioni: una con motore elettrico singolo posteriore ed una più potente con doppio motore e trazione integrale. La versione più prestazionale RS è attesa ad una potenza superiore ai 600 CV.

Uscita

Come dicevamo, l’Audi A6 Avant e-tron (se si chiamerà così, perché il nome non è ancora ufficiale) è attesa alla presentazione nel corso del 2024. Con un arrivo sul mercato subito successivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)