Valentino Rossi prenderà parte ai test Rookie del Mondiale Endurance

Nuova avventura sulle quattro ruote per il campione di Tavullia

Valentino Rossi prenderà parte ai test Rookie del Mondiale Endurance

Valentino Rossi è pronto a tuffarsi in una nuova avventura nel mondo del motorsport: quella nel campionato Mondiale Endurance. Ad ufficializzare la presenza del nove volte campione del mondo nei test dei Rookie nella categoria LMP2 è stato un post pubblicato dal profilo Instagram del campionato Mondiale Endurance.

In pista il 5 novembre in Bahrein

La sessione di test alla quale prenderà parte Valentino Rossi è in programma domenica 5 novembre, in Bahrein, il giorno successivo alla conclusione del Mondiale 2023 che si chiuderà sabato 4. A corredare l’annuncio social è la frase: “Un grande nome si aggiunge alla lista”.

Rossi e le gare automobilistiche

La passione per le corse in auto non è una novità per il campione di Tavullia che ha preso parte a numerosi competizioni, da una prova nel Mondiale di rally nel 2002 ai sette successi conquisti al Monza Rally Show. Rossi nel 2019 aveva già gareggiato nell’Endurance, correndo la 12 Ore del Golfo, mentre negli ultimi due anni ha partecipato al GT World Challenge Europe 2022. La competitività del dottore si è spostata dalle moto alle macchine anche in tante altre esperienze come i due round della 24H Series, la 24 Ore di Dubai e la 12 Ore di Bathurst.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)