Audi A6 Avant e-tron: primi collaudi per la nuova wagon elettrica [FOTO SPIA]

Sarà costruita sulla piattaforma PPE, il debutto nel 2024

Audi ha portato in strada la sua prima station wagon elettrica. Parliamo della A6 Avant e-tron che è stata immortalata per la prima volta durante i test in strada dai nostri fotografi. Le foto spia ci mostrano un prototipo ancora completamente camuffato, per una modello che la Casa dei Quattro Anelli dovrebbe lanciare nel corso del 2024.

Design sulla scia del concept del 2022

Nonostante il camouflage a nascondere il design esterno, questo prototipo dell’Audi A6 Avant e-tron riprende in maniera chiara le linee del concept che il marchio di Ingolstadt ha svelato lo scorso anno. Il muso della wagon tedesco propone i gruppi ottici su due livelli e una generosa griglia nella parte inferiore. La silhouette slanciata della vettura è accentuata dalla linea di cintura particolarmente alta. La presenza di grandi cerchi, che potrebbero essere da 19 o 20 pollici, con pneumatici Pirelli P Zero suggeriscono che l’esemplare in foto sia un’A6 in allestimento sportivo o una S6.

Audi A6 Avant e-tron

Su posteriore spiccano il lunotto inclinato con spoiler e i fanali a sviluppo orizzontale. Sotto la pellicola mimetica s’intravede anche un diffusore, elemento che potrebbe essere caratterizzato da un colore differente da quello della carrozzeria contribuendo a un look dell’auto ancora più distintivo.

Su piattaforma PPE

La nuova A6 Avant e-tron, così come la futura berlina A6, sarà costruita sulla piattaforma PPE, architettura nata dalla collaborazione tra Audi e Porsche. Sul fronte delle motorizzazioni dovrebbero essere proposte una versione con motore singolo posteriore e una con due motori e trazione integrale. Al vertice della gamma, a meno di sorprese, ci sarà la RS 6 e-tron che potrebbe presentarsi con una potenza superiore ai 600 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)