Audi A6 Avant MY 2019 immortalata in strada per la prima volta [FOTO SPIA]
Evoluzione leggera del look
I nostri fotografi hanno catturato per la prima volta la nuova Audi A6 Avant, immortalata con ancora addosso il camouflage mimetico durante i test stradali. Nonostante le coperture che avvolgono gli esterni, in queste foto spia la nuova A6 Avant mostra una silhouette più sportiva grazie al taglio dei finestrini posteriore e al lunotto diventato più spiovente.
La versione wagon della nuova A6 avrà comunque in design fortemente legato al precedente modello, così come al family feeling di Audi. Nessuna rivoluzione radicale quindi, ma un ammodernamento evolutivo graduale che passa dall’ampliamento della calandra, un po’ più grande rispetto a prima, e fiancate leggermente più scolpite che esaltano la muscolosità dei passaruota. Inoltre sembrerebbe esserci anche dei nuovi gruppi ottici anteriori con fari più sottili.
La nuova Audi A6 Avant sarà costruita su una nuova piattaforma, che dovrebbe consentire un importante alleggerimento con una riduzione di peso intorno ai 100 kg rispetto alla precedente generazione. All’interno della vettura non mancheranno le novità a partire dalla tecnologia di infotainment con il doppio display touch derivato dalla A8, che dovrebbe ridurre la presenza di tasti fisici, ma che quasi certamente sarà proposto in optional.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova A6 Avant dovrebbe esordire con una gamma di unità a benzina e diesel a quattro e sei cilindri, dotate anche del sistema di sovralimentazione elettrica con rete a 48 Volt. In un secondo momento sono attese le versioni ibride plug-in e le performanti varianti sportive S6 Avant ed RS6 Avant. La nuova Audi A6 è attesa al debutto al prossimo Salone di Ginevra 2018 di marzo, con probabile lancio sul mercato entro l’estate.
Seguici qui