Audi A6 e-tron: la base futura per le Audi di domani

Il modello di produzione si baserà sulla piattaforma PPE

Audi A6 e-tron: la base futura per le Audi di domani

Allo Shanghai Auto Show, Audi presenterà il concept A6 e-tron che giungerà alla produzione in serie solo nel 2023, con il modello presentato alla stampa già nel 2022.

Secondo gli esponenti Audi, il corpo e le forme di Audi A6 e-tron rispecchieranno i canoni estetici delle prossime vetture dei quattro cerchi tedeschi. Il modello di produzione avrà anche dimensioni molto simili a quelle presentate dal concept, quindi con una lunghezza di 490 cm, una larghezza molto rilevante di 196 cm e l’altezza di 140 cm.

Il modello di produzione si baserà sulla piattaforma PPE, sviluppata in collaborazione con Porsche. Il primo modello Audi basato su questa architettura sarà la Q6 E-Tron e l’azienda ha già confermato che la nuova base sarà introdotta il prossimo anno.

Tornando alla A6 e-tron, il concept presentato è dotato di un sistema di trazione integrale a doppio motore elettrico capace di una potenza combinata di 469 CV e 800 Nm di coppia. L’auto è dotata anche di un pacco batteria di circa 100 kWh, utile per offrire un’autonomia di 700 km. Audi ha già confermato che ci saranno più varianti per le batterie e per la conseguente autonomia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)