Audi A6 e-tron: nuovo prototipo avvistato sul Nurburgring [FOTO SPIA]
Alla base ci sarà la nuova piattaforma PPE
Sappiamo che Audi sta lavorando sulla nuova Audi A6 e-tron completamente elettrica, che sarà disponibile anche in versione station wagon Avant. Quest’ultima è stata anticipata da un concept il mese scorso.
Ora, un nostro fotografo ha catturato un prototipo completamente camuffato dell’A6 e-tron mentre effettuava alcuni test vicino e sul circuito del Nurburgring. Il nuovo veicolo di prova rivela alcune caratteristiche del design molto interessanti.
Emergono i primi dettagli sul design
Innanzitutto, possiamo vedere che i gruppi ottici avranno un aspetto totalmente diverso rispetto a quanto proposto dall’attuale A6. Al posto del singolo faro, infatti, il prototipo dispone di fari sdoppiati.
Il concept presentato ad aprire dello scorso anno vantava un aspetto elegante costituito da una linea del tetto inclinata e il design posteriore tipico delle fastback. Considerando il prototipo, presumiamo che l’Audi A6 e-tron finale sarà molto simile alla concept car. Nonostante il camuffamento, inoltre, il corpo presenta una bella forma.
Sappiamo che la vettura sarà costruita sulla nuova piattaforma PPE sviluppata da Audi in collaborazione con Porsche e che troveremo anche sulla Macan EV e sul Q6 e-tron, oltre ad altri modelli futuri dei due brand del Gruppo Volkswagen.
Seguici qui