Audi A6 Hybrid, immagini ed informazioni ufficiali

L’inedita Audi A6 Hybrid è già qui: dove? La casa automobilistica di Ingolstadt ha mostrato la versione ecologica della quarta generazione di A6, che arriverà prima del termine dell’anno venturo, grazie ad una galleria ufficiale di immagini. A queste ha legato anche alcune informazioni sulla geometria ibrida della berlina di lusso di segmento E, che batte sul tempo, in fatto di rispetto verso Madre Natura, le due concorrenti più dirette: la nuova generazione di BMW Serie 5 e la nuova generazione di Mercedes Classe E.

Poche settimane fa, la casa automobilistica dei Quattro Anelli, Audi ha presentato ufficialmente il SUV ecologico Q5 Hybrid, presso il Salone di Los Angeles 2010: la nuova Audi A6 Hybrid mutua, dal crossover, l’architettura meccanica che sta sotto il vestito. Dunque, la tre volumi sarà equipaggiata con il motore 2,0 litri benzina TFSI, cioè un propulsore sovralimentato con quattro cilindri in linea, in grado di erogare 211 cavalli.

E poi? Beh, i protagonisti di Audi A6 Hybrid sono anche un motore elettrico, di circa 45 cavalli, una batteria agli ioni di litio ed una trasmissione automatica sequenziale Tiptronic ad otto marce. Il sistema, così composto, riesce ad ottenere una potenza di circa 244 cavalli ed una coppia disponibile pari a 480 Nm. Secondo il comunicato stampa, diramato dalla casa automobilistica del Gruppo Volkswagen, la nuova generazione di A6, in veste ibrida, sarà in grado di percorrere circa 3 chilometri grazie al motore elettrico e alla batteria, ad una velocità massima di circa 100 chilometri orari.

Non abbiamo nessuna informazione sull’autonomia combinata della nuova Audi A6 Hybrid, ma sappiamo che potrà raggiungere la velocità massima di 238 chilometri orari e che per passare da 0 a 100 chilometri orari avrà bisogno di 7,3 secondi, che percorrerà cento chilometri con 6,2 litri di benzina (più l’energia elettrica stoccata nella batteria) e che emetterà, in media, 142 grammi di CO2 ogni chilometro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati