Motor Show 2010: Opel Antara restyling

La nuova Opel Antara restyling fa sfoggio di sé stessa e della nuova livrea, ottenuta con il lifting di metà carriera, in anteprima mondiale al Motor Show 2010 di Bologna, da oggi in attesa della visita degli appassionati. Il SUV, commercializzato a partire dal 2006, come accaduto per la cugina Chevrolet Captiva (Antara e Captiva sono prodotte in collaborazione tra i due fabbricanti), che ha ricevuto il suo restyling al Salone di Parigi 2010, ringiovanisce per resistere ancora qualche anno all’interno del mercato.

Quali sono i mutamenti? Avevamo già avuto modo di toccare con mano gli interventi della casa automobilistica tedesca sul SUV Antara: il crossover viene dotato di gruppi ottici anteriori leggermente ritoccati, di una nuova mascherina anteriore, di una nuova fascia paraurti, di una nuova griglia d’aria, di nuove nicchie per i fari fendinebbia, di nuovi gruppi ottici posteriori e di nuovi cerchi in lega. Alle novità di carattere estetico, Opel Antara restyling affianca la rivoluzione avvenuta nella gamma di motorizzazioni disponibili per il SUV.

Cosa accade? Beh, la nuova Antara restyling viene dotata di un propulsore 2,2 litri CDTI diesel, che sostituisce il precedente 2,0 litri CDTI e che viene offerto in due differenti livelli di potenza (163 e 184 cavalli), e del motore 2,4 litri 16 valvole benzina, ora più potente (167 cavalli). Non sappiamo dirvi, con certezza, se Opel Antara restyling verrà equipaggiata ancora con il motore 3,2 litri V6 benzina e se il motore 2,4 litri 16 valvole sarà offerto, anche dopo il lifting, con la doppia alimentazione (GPL e benzina).

Il SUV Antara restyling potrà essere acquistato con trazione anteriore o con trazione integrale, con trasmissione manuale a sei rapporti o con cambio automatico a sei marce, in differenti abbinamenti. Per concludere, tutti i motori ottengono la classificazione Euro 5 ed un telaio più maneggevole, dinamico e confortevole. Il prezzo di partenza della nuova Opel Antara restyling dovrebbe aggirarsi ancora attorno a 23.500 euro, per quanto riguarda il mercato italiano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)