Audi A6, la versione Avant sarà presentata il 18 maggio

Audi A6, la versione Avant sarà presentata il 18 maggio

Nonostante il debutto ufficiale della nuova generazione di Audi A6 Avant sia previsto per il mese di settembre, ed esattamente durante il Salone di Francoforte 2011 (la manifestazione che si svolge tra il 15 ed il 25), la casa automobilistica tedesca di Ingolstadt ha annunciato che una prima presentazione della station wagon di segmento E (che non sostituisce quella solenne sopra indicata) avverrà in anticipo, molto in anticipo: potremo avere un iniziale assaggio della vettura – cioè potremo conoscere la nuova Audi A6 Avant – in occasione di un evento che si terrà a Berlino, il prossimo mercoledì (18 maggio).

La nuova Audi A6 Avant – secondo quanto s’è potuto evincere dalle foto spia scattate in questi mesi – sarà dotata di una carrozzeria ancora più energica e nervosa di quella odierna, caratterizzata da un portellone posteriore molto inclinato e da un lunotto davvero spiovente (oltre che dallo stesso frontale appuntito e razionale della tre volumi di segmento E da cui deriva). La gamma di motorizzazioni della nuova A6 Avant includerà gli stessi propulsori della versione berlina (motori dello scaffale del Gruppo Volkswagen): un 2,8 litri benzina, aspirato, in grado di erogare 204 cavalli, un 3,0 litri benzina, sovralimentati, da 299 cavalli, un 2,0 litri diesel, sovralimentato, da 177 cavalli, un 3,0 litri diesel, sovralimentato, da 204 cavalli o da 245 cavalli. L’equipaggiamento – a seconda della versione scelta – comprenderà la trasmissione automatica a variazione continua Multitronic ad otto velocità, la trasmissione manuale a sei marce e la trasmissione robotizzata doppia frizione S-Tronic a sette rapporti, la trazione anteriore o la trazione integrale Quattro.

Il listino prezzi della nuova Audi A6 Avant – che comunque non sarà commercializzata prima dei mesi conclusivi dell’anno corrente – partirà da circa 45mila euro. A salire.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)