Audi A6: l’ottava generazione al Salone di Ginevra 2018 [FOTO e VIDEO LIVE]

Arriverà sul mercato nel secondo trimestre 2018

Audi A6 - Tra le novità del Salone di Ginevra 2018 c'è la nuova Audi A6, un modello giunto alla sua ottava generazione. Una vettura rinnovata sia dal punto di vista estetico che nei contenuti, con quattro motorizzazioni disponibili e con un arrivo sul mercato nel secondo trimestre del 2018.

Tra le novità presenti al Salone di Ginevra 2018, aperto anche al pubblico da domani al 18 marzo, c’è la rinnovata Audi A6. E’ l’ottava generazione della berlina di successo della casa dei quattro anelli, al suo debutto pubblico alla kermesse elvetica, dopo le foto e informazioni fornite nelle scorse settimane. La vettura tedesca è stata rinnovata sia per quanto riguarda l’estetica, che nei contenuti, per una produzione che verrà affidata agli stabilimenti tedeschi di Neckarsulm, per poi arrivare sui mercati, ed anche in quello italiano, all’inizio del secondo trimestre del 2018.

Dopo A8 e A7 Sportback, anche la nuova Audi A6 è l’espressione del nuovo linguaggio stilistico del marchio. La vettura è caratterizzata da superfici tese e linee vigorose, a partire dal frontale, dove si notano l’ampia griglia single frame ed i proiettori affilati. Il frontale propone linee scolpite della fiancata, con una linea del tetto che confluisce nei montanti posteriori, mentre nel posteriore si può notare il piccolo spoiler integrato per ottimizzare l’aerodinamica. Entrando nell’abitacolo, c’è in primo piano il design black panel, con la consolle orientata verso il conducente, così come il display superiore MMI touch response, con cui si possono gestire le funzioni principali della vettura.

La rinnovata berlina propone una vasta soluzioni di connettività, con il sistema di navigazione MMI di serie e, a richiesta, MMI plus ed Audi Connect. Non mancano, ovviamente, i sistemi di assistenza alla guida, tra i quali spiccano i sistemi Park Pilot e Garage Pilot, per aiutare il conducente nel parcheggio anche all’interno del garage. Al debutto sui mercati europei, la nuova Audi A6 è offerta con quattro motorizzazioni: l’unità a benzina 3.0 TFSI fa 340 CV e 500 Nm di coppia ed i diesel 3.0 TDI da 231 o 286 CV ed il 2.0 TDI da 204 CV. Entrambi i motori diesel V6 sono proposti con cambio tiptronic ad otto rapporti, mentre il 3.0 TFSI ed il 2.0 TDI sono abbinati alla trasmissione S tronic a sette rapporti. Tutti i motori sono dotati della tecnologia mild-hybrid Audi.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati