Audi A7 Avant 2025: proseguono i test per la rinnovata wagon [FOTO SPIA]

Dovrebbe venir presentata nella parte finale di quest'anno

L’avevamo già vista il mese scorso su strada, ora l’Audi A7 Avant sta proseguendo i suoi test di collaudo ed è impegnata in quelli invernali vicino al Circolo Polare Artico. La nuova station wagon della casa tedesca avrà una motorizzazione ibrida ed è attesa alla presentazione non prima della parte finale di quest’anno.

Il doppio binario di Audi

Questo modello fa parte del doppio binario del marchio dei quattro anelli: da una parte la versione termica continua ad avere un ruolo importante, seppur in versione elettrificata, della nuova A7, dall’altra prosegue la marcia verso l’elettrico, con l’arrivo dell’A6 e-tron. Nelle immagini la vediamo nella versione Avant, quindi station wagon, ma l’A7 sarà presente anche nella classica berlina.

Audi A6 Avant 2025

La vettura si baserà su una piattaforma MLB ulteriormente sviluppata, che si chiamerà poi PPC (Premium Platform Combustion), con motori sempre più elettrificati, come full hybrid o ibridi plug-in, con batterie più grandi. Per poter arrivare ad un’autonomia 100% elettrica di circa un centinaio di chilometri.

Le caratteristiche

A livello estetico, ci saranno numerose somiglianze tra l’A6 e-tron e l’A7, con la griglia del radiatore single-frame, parafanghi svasati e sottili gruppi ottici a LED sia anteriori che posteriori. Anche all’interno dell’abitacolo ci saranno concetti ripresi tra le due vetture, con l’enfasi su display touch, comandi al volante e controllo vocale e schermi del cockpit che si adattano in modo variabile alle situazioni di guida.

Uscita

Come dicevamo, la nuova Audi A7 è attesa alla presentazione nella parte finale del 2024, con un arrivo sul mercato nel 2025. Il prezzo dovrebbe essere un po’ superiore, rispetto all’attuale A6 con motore termico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)