Audi A7 Sportback: un modello fatto con fogli di carta

Audi A7 Sportback: un modello fatto con fogli di carta

Il papercraft (è corretto spiegare all’inizio del racconto qual’è il cuore della nostra notizia) è una tecnica che permette di forgiare un oggetto a tre dimensioni lavorando soltanto con fogli di carta (modellandoli a piacere, dopo averli stampati se necessario). Si potrebbe pensare che si tratti di una disciplina adatta a bimbi in tenera età: in realtà, è una complessa abilità, che se applicata con il corretto rigore permette di dare vita a veri e proprio capolavori. È il caso odierno: guardate questo esemplare di Audi A7 Sportback: fatto? Bene: un artista (mi sembra giusto chiamarlo in questa maniera: un po’ di lodi se le merita) è riuscito a crearlo utilizzando – appunto – solo e semplicemente poco nobile carta.

Per mettere al mondo questo modello di Audi A7 Sportback sono servite complessivamente duecentoottantacinque pagine di carta: il lavoro per rifinire ogni dettaglio, dal più minuto e difficoltoso al più ampio e semplice, ha impiegato duecentoquarantacinque ore, dal momento che per completare l’unità di Audi A7 Sportback in questione sono servite settecentocinquanta parti diverse tra loro. Il risultato è molto fedele alla realtà (osservate i dettagli): il modello in carta è straordinariamente – ed abbondantemente – somigliante alla vera coupé a quattro porte dei Quattro Anelli commercializzata oggi.

Voi che ne pensate? È davvero un’opera d’arte (un’arte inusuale, tuttavia) o si tratta di un modo come un altro di perdere tempo libero?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)