Audi A8 2022: nuovo avvistamento in strada del restyling [FOTO SPIA]

Dovrebbe debuttare nella seconda metà del 2021

Il restyling di metà carriera dell’Audi A8 si fa sempre più vicino, con i prototipi di pre-produzione, come quello protagonista in questo nuovo set di foto spia, impegnati nei collaudi in strada.

Così come nel recente avvistamento di un mese fa sulla neve della Scandinavia, anche gli scatti del muletto di prova dell’Audi A8 immortalato sulle strade tedesche mostrano la vettura parzialmente camuffata sulla sezione anteriore e posteriore. Tuttavia la nuova Audi A8, che s’appresta a debuttare nel corso dei prossimi mesi, lascia già intravedere alcune delle novità stilistiche introdotte dal restyling a partire dai nuovi gruppi ottici anteriore e dal rinnovato design dei paraurti. 

Le caratteristiche e gli interni

Seguendo l’impronta stilistica dei più recenti modelli Audi, anche la nuova A8 sfoggerà dei rinnovati fari anteriori, con l’aspetto generale del frontale dell’ammiraglia dei Quattro Anelli che diventerà essenzialmente come quello della nuova Audi A3 ma molto più ampio e generoso nelle dimensioni. Al di là dei ritocchi estetici ai paraurti, non sembrano esserci molte altre novità sugli esterni di un’auto che anche rinnovando il look non si discosterà troppo, come da tradizione Audi, dall’aspetto generale del modello attuale.

La nuova Audi A8 dovrebbe rinnovare gli interni con un sistema d’infotainment migliorato e con un ammodernamento delle funzionalità di sicurezza attiva che la tecnologia di bordo che punta ad avvicinare la vettura alle guida autonomia di Livello 4.

I motori

L’Audi A8 Horch, una versione extra-lusso con il ritorno del marchio premium che ricalcherebbe un po’ quello che Maybach fa con Mercedes, dovrebbe presentarsi con motore W12 da 6.0 litri, mentre sul fronte delle motorizzazioni l’attuale gamma della A8 dovrebbe essere potenziate ed elettrificata con la tecnologia mild-hybrid a 48 Volt.

Il render di Kolesa

Qualche mese fa, vi avevamo proposto il render realizzato dal designer Kolesa. Questa immagine propone l’Audi A8 2022 con dei nuovi gruppi ottici con fari dalla grafica rinnovata che richiamano quelli presenti sull’ultima generazione della A3. Anche la griglia ha una forma leggermente diversa e appare complessivamente un po’ più piccola.

A parte un nuovo paraurti anteriore e forse delle riviste minigonne laterali, non è detto che ci saranno modifiche sul posteriore, che potrebbe rimanere molto fedele a quello dell’attuale A8. Anche il render di Kolesa percorre questa strada della riproposizione della stessa configurazione stilistica della coda, anche se non è da escludere una nuova configurazione grafica per la firma luminosa del posteriore.

Uscita

La nuova Audi A8 dovrebbe debuttare nella seconda parte del 2021, per poi arrivare sul mercato all’inizio dell’anno prossimo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)