Audi A8 L Security, l’aggiornata blindata di Ingolstadt debutta a Francoforte [FOTO]

E' l'Audi più sicura di sempre

Audi A8 L Security - Audi presenta la nuova A8 L Security, la lussuosa berlina blindata che è stata aggiornata e migliorata in termini di sicurezza, come certifica il livello di protezione balistica passato da VR7 a VR9. Dotata di numerosi sistemi d'emergenza per cavarsela in ogni occasione, la vettura, che sarà in mostra a Francoforte, è già in prevendita.

Al Salone di Francoforte ormai imminente Audi presenterà in anteprima mondiale l’aggiornata versione della A8 L Security, l’elegante berlina blindata della Casa dei Quattro Anelli. Notevoli i passi avanti fatti in termini di sicurezza con Audi che ha incrementato il livello di protezione balistica, portata dal precedente VR7 all’attuale VR9 che gli vale, a dette del costruttore, l’etichetta di Audi più sicura di sempre.

Per raggiungere il massimo livello di certificazione in termini di protezione balistica, la lussuosa berlina blindata di Ingolstadt è stata arricchita di materiali particolarmente resistenti che hanno trovato posto nella cellula di sicurezza, tra questi lega di alluminio, tessuto aramidico e acciaio formato a caldo. Un mix di materiali che ha consentito di rafforzare la protezione degli occupanti e al tempo stesso di ridurre il peso della vettura, che è più leggera rispetto al precedente modello.

La dotazione della nuova Audi A8 L Security prevede una scatola di comunicazione blindata collocata nel bagagliaio, collegata a un citofono e a un sistema selettivo di sblocco delle porte. A un costo aggiuntivo è possibile dotare la vettura di uscite d’emergenza, sistema d’areazione d’emergenza ed estintore. La A8 L Security vanta una capacità massima di carico di 600 chilogrammi.

Relativamente alle motorizzazioni, la berlina blindata di Audi può essere equipaggiata con il motore V8 biturbo TFSI da 4.0 litri capace di sviluppare 435 CV e 600 Nm di coppia oppure con il W12 FSI aspirato che eroga 500 CV di potenza e 625 Nm di coppia massima. Entrambe le motorizzazioni lavorano con un sistema di trazione integrale quattro ottimizzato per la particolare struttura della A8 L Security. A prescindere dal propulsore scelto, Audi limita la velocità massima della vettura a 210 km/h, scelta necessaria per preservare l’integrità degli pneumatici.

La nuova Audi A8 L Security, già disponibile in prevendita, sarà tra le protagoniste dell’imminente Salone di Francoforte, mentre le prime consegne della vettura sono in programma per la primavera dell’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)