Audi annuncia la presentazione di un nuovo ‘misterioso’ modello in programma per il 16 luglio
Audi celebra il proprio 100° anniversario di nascita con una cerimonia cui si attende la presenza del Cancelliere tedesco Angela Merkel. La cerimonia avrà luogo a Ingolstadt il 16 luglio prossimo. Questo potrebbe interessare il lettore medio fino a un certo punto, ma quello che potrebbe invece riuscire a farlo è il fatto che un nuovo modello del marchio sarà presentato durante i quattro giorni di celebrazione. Il solo accenno al modello sarà dato dal Presidente dell’Ufficio Amministrativo Audi, Rupert Stadler, che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi della tradizione del marchio Audi e della storia del successo della nostra compagnia. Bisogna rimanere saldi nelle proprie radici se si vuole dar forma al futuro con nuove idee e innovazioni”.
Non molto come traccia, ma guardando alla storia dei quattro anelli, emerge senz’altro una tendenza all’innovazione (quattro), competizione (R10 TDI, quattro), e progettazione (la TT originale). Si potrebbe ipotizzare che la debuttante sarà un modello molto sportivo ad alte prestazioni.
Le due candidate che possiedono queste caratteristiche di spicco sono la RS 5 e la R8 Targa. La prima è stata di recente spiata durante i test virtualmente senz’alcun camuffamento, il che significa che una rivelazione ufficiale è imminente. La R8 Targa dovrebbe essere secondo indiscrezioni anch’essa prevista in lancio entro i prossimi due mesi.
Audi celebrerà un secolo di vita come marchio annunciando una due-porte coupé o una due-posti piuttosto che una vettura sportiva? Chi vuole, può cominciare a scommettere.
Seguici qui